X


Amadeus stravince con L’anno che verrà: i complimenti del Direttore di Rai1

Scritto da , il Gennaio 1, 2019 , in Musica
foto ascolti ora o mai più amadeus

L’anno che verrà: Amadeus fa il pieno d’ascolti. Teresa De Santis si complimenta per lo show

Ha stravinto anche con questa edizione de L’anno che verrà Amadeus: il grande spettacolo dell’ultimo dell’anno di Rai1, trasmesso ieri sera in diretta da Matera, ha infatti trainato fino allo scoccare della mezzanotte più di 5 milioni e mezzo di telespettatori, con uno share superiore al 35%. Dati importanti per lo show di fine anno della prima rete, che ancora una volta si è confermato lo spettacolo della serata di San Silvestro più visto in tv. Nello specifico, a seguire L’anno che verrà di Amadeus ieri sera sono stati 5 milioni 552 mila telespettatori con il 35,1% di share nella prima parte e 3 milioni 54 mila telespettatori con quasi il 33% di share nella seconda. Un vero e proprio en plein, dunque, per il quarto Capodanno consecutivo che Rai1 ha trasmesso da Matera con la brillante conduzione di Amadeus, il cui successo è stato motivo di grande orgoglio e soddisfazione per il nuovo Direttore della prima rete Rai, Teresa De Santis.

Amadeus e gli ascolti record de L’anno che verrà. De Santis: “Spettacolo di altissima qualità”

Serata di grandissima qualità televisiva premiata dagli ascolti! […] Dalla conduzione effervescente ed equilibrata di un professionista come Amadeus, alla selezione musicale, dall’impianto scenografico alla regia maestrale

ha dichiarato il Direttore di Rai1 Teresa De Santis su L’anno che verrà di Amadeus, tramite una nota pubblicata oggi, attraverso la quale ha anche espresso il suo desiderio che il grande successo ottenuto ieri sera dallo show condotto dal padrone di casa di Soliti Ignoti, possa fare da volano alla Rai del futuro, azienda “fatta di seri professionisti e di talenti che sono in grado di offrire la miglior rappresentazione televisiva dell’Italia”. La De Santis ha poi aggiunto:

Un successo di qualità, che sia di auspicio per un percorso della rete ammiraglia Rai sempre più entusiasmante e solido.

Con la sua nota il nuovo Direttore di Rai1 ha inoltre ringraziato tutta la squadra di lavoro che nella città dei sassi ha operato per offrire al pubblico da casa e agli spettatori presenti in piazza uno spettacolo eccellente.

Amadeus pronto per la serata speciale di Soliti Ignoti dedicata alla Lotteria Italia

Un successo che si è riconfermato anche con questa edizione, quindi, quello de L’anno che verrà, spettacolo leader d’ascolti del quale Amadeus ha anche parlato in una recente intervista. Ora il conduttore si prepara per la serata speciale di Soliti Ignoti, dedicata alla Lotteria, che verrà trasmessa, come da tradizione, il 6 gennaio, in attesa del debutto della seconda edizione di Ora o mai più, che torna dopo la prima trionfante stagione, andata in onda la scorsa estate.