X


Angela dei Ricchi e Poveri sbaglia “Che sarà” a Ora o mai più

Scritto da , il Gennaio 26, 2019 , in Musica
foto Angela Ricchi e Poveri, ora o mai più

Ora o mai più, i Ricchi e Poveri cantano ‘Che sarà’. Angela Brambati: “Ho sbagliato tutto”

Non è andata come previsto, a quanto pare, la prima esibizione della puntata di Ora o mai più di stasera, sabato 26 gennaio 2019: i Ricchi e Poveri, con Michele Pecora, interpretando uno dei loro più grandi successi, ossia “Che sarà”, hanno infatti sbagliato la canzone. A confessare l’errore è stata Angela Brambati, in fase di votazione. La cantante ha infatti ammesso:

Ho sbagliato… io ho sbagliato!

alla dichiarazione dell’artista è seguita la risposta di Toto Cutugno, che ha asserito: “Brava Angela… volevo dirlo io, ma veramente sei una grande professionista”. “E sbaglio” ha quindi aggiunto sarcasticamente la Brambati. “All’inizio hai calato di brutto” ha poi aggiunto Toto Cutugno, ricevendo da Angela la risposta: “No, ho sbagliato proprio…”.

Ricchi e Poveri sbagliano ‘Che sarà’ a Ora o mai più: le parole di Angela Brambati

Nonostante l’errore commesso da Angela Brambati, il voto dato a Michele Pecora da Toto Cutugno è stato 10. Subito dopo a commentare l’esibizione dei Ricchi e Poveri con Michele Pecora è stata Marcella Bella, che ha ammesso di aver sentito qualche indecisione durante l’esecuzione del brano, precisando però: “Ma non da parte di Pecora…”. Dunque Angela dei Ricchi e Poveri ha di nuovo sottolineato: “Io ho sbagliato tutto”. Marcella Bella ha quindi cercato di ironizzare dicendo a Michele Pecora di non essere stato aiutato dai coach.
In generale, comunque, la giuria di Ora o mai più ha contestato l’esibizione troppo ‘corale’ del brano, che ha un po’ ‘oscurato’ la voce del concorrente, appunto Michele Pecora, motivo che ha spinto Angelo Sotgiu a mettere i puntini sulle “i” e chiarire, affermando giustamente:

Siamo i Ricchi e Poveri. Per quanto possiamo fare a meno di cantare, se siamo qui dobbiamo cantare.

Ora o mai più: Toto Cutugno ricorda quando i Ricchi e Poveri erano in quattro

“Io volevo ricordare i quattro Ricchi e Poveri, perchè hanno fatto un’armonizzazione bellissima. Complimenti, davvero” ha inoltre dichiarato Toto Cutugno, prima di avere un piccolo ‘scontro’ (ovviamente scherzoso) con Ornella Vanoni, che lo ha ‘accusato’ di aver premuto il tasto “conferma voto” sul suo apparecchio, impedendole quindi di cambiare il voto da lei inizialmente pigiato che, a quanto pare, non era definitivo.
La serata è poi proseguita con la seconda esibizione, quella di Red Canzian con Jessica Morlacchi, in attesa dell’arrivo di 8 nuovi artisti, ospiti solo per stasera, per un secondo round di duetti, dopo quelli che hanno visto, come la volta scorsa, i concorrenti esibirsi con i loro maestri.