X


Barbara Cola a Ora o mai più: cos’ha fatto dopo Sanremo con Morandi

Scritto da , il Gennaio 17, 2019 , in Musica
foto Barbara Cola soliti ignoti

Ora o mai più, Barbara Cola com’è oggi: il secondo posto a Sanremo 1995 con Gianni Morandi

Quello di Barbara Cola a Ora o mai più 2019 è uno dei ritorni sicuramente più attesi da parte del grande pubblico: molti, infatti, si chiedono com’è oggi la cantante, ricordando la sua partecipazione al Festival di Sanremo 1995 con Gianni Morandi. Nella memorabile edizione di quell’anno del festival della canzone italiana, condotto da Pippo Baudo, Barbara Cola e Gianni Morandi con il brano “In amore” sono arrivati secondi, battuti solo da Giorgia con “Come saprei”. Sull’artista sappiamo che è di origini bolognesi, fa parte della classe 1970 e torna alla musica pop dopo svariati anni trascorsi tra musical e spettacoli teatrali. Attesissimo, quindi, il suo ritorno sulle scene musicali con la seconda edizione di Ora o mai più, dove sfiderà 7 colleghi.

Barbara Cola a Ora o mai più: cosa ha fatto nella sua carriera dopo il Festival di Sanremo

Come si legge sulla pagina wikipedia a lei dedicata, Barbara Cola dopo il secondo posto con Gianni Morandi a Sanremo del 95 ha partecipato a Un disco per l’estate e al Festivalbar, rispettivamente nel 1996 e nel 1997, prima di collezionare una lunga lista di successi in teatro e ancora in ambito musicale. Tra le sue produzioni discografiche ricordiamo l’album che porta il suo nome, dunque intitolato proprio Barbara Cola (uscito nel 1995) e Il tempo di guardare le stelle, che risale invece all’anno successivo. Dei singoli invece citiamo i due pubblicati sempre nell’anno della sua partecipazione al Festival di Sanremo, ossia In Amore e Libera, oltre a Vita I love you (del 1996), Come quando piove al sole (del 2000) e a Mezz’aria, uscito invece due anni fa, nel 2017. Qualche anno fa la cantante ha inoltre preso parte ad una puntata di Soliti Ignoti, con l’identità “seconda a Sanremo”.

Ora o mai più 2019, anticipazioni: i cantanti che sfiderà Barbara Cola da sabato sera su Rai1

Cast molto ricco quello della nuova edizione di Ora o mai più, dove Barbara Cola sabato sera riproporrà il suo brano più celebre, ossia “In amore”, ricordando la sua partecipazione a Sanremo datata 1995, prima di essere abbinata ad uno degli 8 coach per l’avventura televisiva che durerà 6 settimane. Come annunciato da Amadeus a Domenica In alcuni giorni fa, Ora o mai più andrà in onda per i 3 sabati sera prima di Sanremo 2019 e per i 3 sabati sera successivi alla kermesse canora. Non sappiamo ancora a quale coach sarà abbinata Barbara Cola a Ora o mai più, ma visto il cast degli artisti in gara, si preannuncia una competizione molto avvincente che, ricordiamo, nella passata edizione ha visto trionfare Lisa.