X


Barbara d’Urso, ascolti Dottoressa Giò e Domenica Live: com’è andata ieri

Scritto da , il Gennaio 28, 2019 , in Barbara D'Urso
foto Barbara D'Urso grande fratello 16

Dottoressa Giò, ascolti terza puntata: ancora un leggero calo per Barbara d’Urso

Temi attuali quali il coming out, gli abusi sui minori, la corruzione e la battagia contro la violenza sulle donne: tutto questo è La Dottoressa Giò, un po’ medical drama, un po’ soap opera, un po’ celebrazione di un personaggio molto amato dalla stessa attrice/conduttrice che lo interpeta ovvero Barbara d’Urso. Ma come sono andati gli ascolti de La Dottoressa Giò? La fiction di Canale 5 ha convinto 2.444.000 spettatori pari al 10.2% di share mentre su Rai1 Fabio Fazio con Che tempo che fa ha raccolto 3.938.000 spettatori pari al 15.2% di share. Non si è rivelato un grande successo, per Barbara d’Urso, riportare il personaggio della dottoressa Giò in televisione in prima serata, complice anche la collocazione sbagliata nel palinsesto.

Domenica Live stravince, ma Barbara d’Urso perde un punto di share: ascolti 27 gennaio

Se La Dottoressa Giò non ha brillato dal punto di vista degli ascolti Tv, Domenica Live è riuscita a imporsi anche grazie alla curiosità che Barbara d’Urso ha saputo alimentare con la busta misteriosa riguardante Eva Henger, il canna-gate (argomento che si credeva già morto e sepolto) e la querela di Francesco Monte. Ma gli ascolti di Domenica Live, 27 gennaio, come saranno andati? Decisamente bene: ha conquistato 2.660.000 spettatori (15.4%) dalle 17.24 alle 18.18; 2.490.000 (13.4%) nello spazio riguardante la politica, in onda dalle 18.21 alle 18.46; e 2.494.000 (13.1%) nell’ultimo spazio in onda dalle 18.51 alle 18.52. Domenica Live, quindi, vince la sfida anche se perde appena un punto di share rispetto alla scorsa domenica. Nel corso della puntata Barbara d’Urso si è irritata per una frase di Morgan e ha dato nuovamente spazio a Paola Caruso e alla diatriba con Francesco Caserta.

Dottoressa Giò, domani l’ultima puntata: Barbara d’Urso girerà la quarta stagione?

La Dottoressa Giò non ha saputo imporsi come fiction ‘di punta’ di Canale 5 in questo primo mese del 2019. Complice una collocazione poco favorevole, la fiction di Barbara d’Urso ieri ha fatto il 10.2% di share tant’è che sui social ha speso più parole per il successo di Domenica Live che per gli ascolti della Dottoressa Giò; secondo le anticipazioni ultima puntata il suo personaggio dovrà lottare tra la vita e la morte e chissà che non riesca a guadagnarsi il diritto di una quarta stagione, visto che alcuni fan accaniti chiedono a gran voce un proseguio delle sue avventue ospedaliere. Sicuramente Barbara d’Urso sarà la prima ad aggiornare il suo pubblico nel caso in cui Mediaset desse l’ok per una quarta stagione.