X


Elena Sofia Ricci a Domenica In: la confessione shock sull’abuso subìto

Scritto da , il Gennaio 13, 2019 , in Domenica In
foto Elena Sofia Ricci a domenica in

Elena Sofia Ricci fa un racconto drammatico sul suo passato: “Un uomo ha abusato di me in macchina”

Intervista molto lunga e toccante quella rilasciata oggi, 13 gennaio 2019, a Domenica In da Elena Sofia Ricci. L’attrice, in questo periodo protagonista su Rai1 della quinta stagione di Che Dio ci aiuti, è infatti tornata a parlare di un abuso che ha subìto da ragazza. “Nei giorni scorsi hai fatto una dichiarazione molto forte: per la prima volta hai ammesso di aver subìto un abuso…” ha affermato Mara Venier, ricevendo da Elena Sofia Ricci la risposta:

Una persona mi doveva riaccompagnare da un viaggio… e durante il viaggio in macchina ha abusato di me.

Una confessione spiazzante che l’attrice ha rilasciato ai microfoni di Domenica In, che ha lasciato di stucco Mara Venier.

Domenica In, la confessione di Elena Sofia Ricci: “Ho preservato mia mamma da tanti dolori”

Subito dopo l’attrice di Che Dio ci aiuti ha sottolineato di aver parlato solo adesso dell’abuso subito da ragazzina, per evitare che la mamma, scomparsa di recente, lo venisse a sapere.

Ho preservato mia madre da molti dolori, anche alla fine della sua vita, infatti, lei non sapeva che cosa avesse realmente […] lei involontariamente mi ha consegnata nelle mani del mio carnefice

ha infatti confessato Elena Sofia Ricci, visibilmente provata, specificando che la mamma all’epoca riteneva quell’uomo molto affidabile.

Ho fatto in modo di non rifrequentare più quella famiglia. Mi sono tenuta sempre alla larga. Quell’uomo era tanto più grande di me, ora è morto

ha infine asserito l’attrice, che nel corso dell’intervista ha anche parlato molto della mamma, venuta a mancare nel periodo delle riprese di Che Dio ci aiuti 5.

Mi ha fatto questo scherzo: se ne è andata presto… [..] è stata una donna che ha vissuto un po’ contromano […] mi ha dato tanto…

“E’ stata la prima scenografa donna del cinema italiano” ha inoltre specificato.

Che Dio ci aiuti 5: Elena Sofia Ricci e Valeria Fabrizi si raccontano a Domenica In

“Alla quinta stagione abbiamo fatto il più alto ascolto di sempre” ha poi confessato Elena Sofia Ricci a Domenica In su Che dio ci aiuti 5 (qui le anticipazioni della 2^ puntata), ringraziando il pubblico per il 26% di share, al momento dell’ingresso in studio di Valeria Fabrizi. Piccolo omaggio da parte della conduttrice, prima della fine dell’intervista della Ricci, con l’esibizione di un gruppo di ballerine travestite da suore, sulle note del ‘tormentone’ di Sister Act. Per l’occasione Mara Venier stessa si è vestita da suora!