X


Compagnia del cigno: Alessandro Roja fa una confessione a Tv Talk

Scritto da , il gennaio 12, 2019 , in Serie & Film Tv
foto Alessandro Roja a tv talk

La compagnia del cigno, fiction: Alessandro Roja parla del suo personaggio a Tv Talk

Sono stati Alessandro Roja e due dei giovani attori musicisti alcuni degli ospiti di Tv Talk di oggi, sabato 12 gennaio 2019: nel salotto di Massimo Bernardini, il protagonista della nuova serie tv di Rai1, in onda ogni lunedì sera, ha parlato del suo personaggio, ossia Daniele, zio di uno degli allievi del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, dove la fiction è ambientata. Per rispondere alla domanda di uno degli analisti del programma, che gli ha chiesto come ha vissuto il passaggio da ruoli più forti (come quello interpretato nella serie Romanzo Criminale) al ruolo che interpreta adesso, decisamente più leggero, Alessandro Roja ha risposto scherzosamente:

Forse dovevo espiare anni e anni di ombre sopra la mia figura!

prima di aggiungere:

E’ stata una volontà: non di rinnegare nulla, ma di allargare un pochino lo spettro delle possibilità.

La compagnia del cigno: Alessandro Roja, Emanuele Misuraca e Hildegard De Stefano a Tv Talk

Subito dopo ai microfoni di Tv Talk Alessandro Roja sul suo personaggio interpretato nella fiction La compagnia del cigno ha aggiunto:

Avendo avuto un grande successo con un personaggio un po’ mitologico, mi serviva portare altre possibilità, quindi esplorare personaggi completamente diversi.

La parola è successivamente passata alla giovane Hildegard De Stefano (nella fiction Sara) che ha invece parlato delle critiche sollevate da alcuni conservatori nei confronti della serie tv. L’attrice a tal proposito ha asserito che bisogna riconoscere che vi sono ovviamente delle sostanziali differenze tra la storia narrata in una fiction e un documentario. “E’ bello se questa fiction può richiamare interesse verso i conservatori […] l’esperienza personale di ognuno di noi è diversa all’interno di un conservatorio” ha poi aggiunto. Emanuele Misuraca (che interpreta Domenico) ha invece ammesso: “Leggendo la sceneggiatura io mi sono ritrovato parecchio. E’ raro trovare una serie tv in cui la vera protagonista è la musica classica”.

Tv Talk: gli attori de La compagnia del cigno ospiti. Anticipazioni sulla prossima puntata

Come commentato oggi a Tv Talk, dove prima di Alessandro Roja è intervenuta Alba Parietti per parlare de L’Isola dei Famosi, La compagnia del cigno ha ottenuto un grande successo con il debutto di lunedì e martedì: la terza puntata andrà in onda il 14 gennaio ma, dalla prossima settimana, Rai1 proporrà un solo appuntamento anzichè due (dunque la serie tv non andrà in onda il martedì). In totale, lo ricordiamo, sono 6 le puntate.

foto cast Compagnia del cigno, tv talk

About Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della Rai come Unomattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, scrive per il blog dal 2012.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *