X


Compagnia del cigno: Alessio Boni svela un retroscena a La vita in diretta

Scritto da , il Gennaio 7, 2019 , in Interviste
foto Alessio Boni la vita in diretta

Alessio Boni a La vita in diretta: la rivelazione sugli attori de La compagnia del cigno

Si è raccontato nel salotto de La vita in diretta nella puntata di oggi, lunedì 7 gennaio 2019, Alessio Boni, uno dei protagonisti della nuova fiction La compagnia del cigno, al via stasera su Rai1. Intervistato dalla padrona di casa Francesca Fialdini, a La vita in diretta Alessio Boni ha parlato del cast de La compagnia del cigno, svelando un particolare che pochi sanno sui giovani attori:

Sono musicisti veri. Cinque di loro su sette sono andati per la prima volta davanti ad una macchina da presa. Non sapevano di dover fare gli attori […] sono ragazzi di 14, 15 e 16 anni che frequentano il Liceo Classico: tornano a casa, mangiano, studiano per il liceo e fanno 6, 7, 8 ore di studio sullo strumento tutti i giorni!

Ai microfoni de La vita in diretta Alessio Boni ha quindi sottolineato la passione e il sacrificio con cui questi giovanissimi ragazzi si dedicano alla musica.

Vita in diretta, Alessio Boni sui giovani attori de La compagnia del cigno: “Mi hanno emozionato”

Alessio Boni a La vita in diretta ha poi aggiunto, sempre sui giovanissimi attori del cast della nuova serie tv di Rai1 La compagnia del cigno:

Sentire loro che sapevano le battute a memoria […] essere precisi e professionisti più di certi professionisti, mi ha emozionato!

L’attore ha poi ribadito che i ragazzi mai si sarebbero aspettati di fare gli attori, in quanto la loro passione principale è la musica: nonostante ciò, sono riusciti a calarsi perfettamente nei panni dei personaggi da loro interpretati. Nella fiction La compagnia del cigno Alessio Boni, lo ricordiamo, interpreta il Professor Luca Marioni, detto ‘il bastardo’. Il suo personaggio è legato sentimentalmente ad Irene, interpretata da Anna Valle, che della serie tv ha svelato curiosità e anticipazioni ieri a Domenica In. Nella fiction recita anche Alessandro Roja, che si è invece raccontato sulle pagine di una nota rivista di tv nei giorni scorsi.

Anticipazioni La compagnia del cigno con Alessio Boni: stasera e domani le prime due puntate

Come abbiamo già scritto alcuni giorni fa pubblicando le anticipazioni della prima puntata, La compagnia del cigno narra la storia di sette giovani studenti del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Rai1 trasmetterà le prime due puntate (ognuna delle quali composta da due episodi) stasera e domani, mentre le rimanenti quattro puntate andranno in onda ogni lunedì dalla settimana prossima. Dunque un totale di otto episodi da circa un’ora ciascuno. L’appuntamento è quindi fissato per stasera alle 21.25 circa, dopo Soliti Ignoti di Amadeus.