X


Cristina Parodi fa ascolti record: cosa cambia da domenica prossima

Scritto da , il Gennaio 7, 2019 , in Ascolti Tv
foto Cristina Parodi ascolti Telethon

La prima volta: Cristina Parodi fa ascolti record con Alba Parietti. I dati auditel di ieri

E’ stata la miglior puntata della stagione tv 2018/2019 quella de La prima volta andata in onda ieri, domenica 6 gennaio 2019, festa dell’Epifania. A seguire il programma pomeridiano del dì festivo di Cristina Parodi sono stati infatti quasi 2 milioni e mezzo di telespettatori, con uno share compreso tra il 14 e il 15%. Nel dettaglio, a sintonizzarsi su Rai1 dalle 17.35 alle 18.40 circa sono stati esattamente 2 milioni 318 mila telespettatori e lo share si è attestato precisamente al 14,2%. Dati importanti quelli del nuovo programma domenicale dell’ex volto de La vita in diretta, che nelle settimane natalizie, anche grazie all’assenza di una concorrenza forte (Domenica Live di Barbara d’Urso si è fermata, lo ricordiamo, il 9 dicembre, e dal 16 Canale 5 ha sempre trasmesso un mix di repliche) è riuscita a fidelizzare con una fetta di pubblico sempre più ampia, tanto da registrare, come suddetto, il record stagionale d’ascolti con la puntata di ieri, la prima del nuovo anno.

Cristina Parodi batte Barbara d’Urso in replica: gli ascolti de La prima volta del 6 gennaio

La prima volta di Cristina Parodi, con ospite Alba Parietti, ieri 6 gennaio 2019 è stato, di conseguenza, il programma più visto della sua fascia oraria. Domenica Rewind con Barbara d’Urso su Canale 5, infatti, si è fermata ad una media compresa tra 1 milione 200 mila e 1 milione 300 mila spettatori e con uno share del 7,8%.
Dalla settimana prossima, la Parodi dovrà fare i conti con il ritorno dell’agguerrita concorrenza di Domenica Live, in onda in formato ridotto, com’è noto da tempo: Barbara d’Urso infatti non occuperà più tutto il pomeriggio, bensì solo il segmento finale, nella fascia oraria compresa tra le 17.20 e le 18.40 circa (come avviene dal lunedì al venerdì con Pomeriggio 5). Sarà dunque interessante scoprire chi avrà la meglio in termini di ascolti: se la d’Urso, con il traino de Il Segreto (anche se ieri le soap in versione ‘domenicale’ non hanno ottenuto gli stessi risultati delle puntate trasmesse in settimana) o Cristina Parodi, che eventualmente continuerebbe ad avere la leadership degli ascolti, com’è avvenuto nell’ultimo mese.

La prima volta, Cristina Parodi ospita Alba Parietti che svela: “Siamo lontane cugine!”

Puntata ricca di ospiti e storie quella de La prima volta di ieri, a cominciare da Alba Parietti, che è tornata a parlare del drammatico incidente d’auto nel quale ha rischiato di morire la notte del 4 novembre 2004, incontrando per la prima volta il volontario che l’ha aiutata a liberarsi dalle lamiere, salvandole la vita. Alba e Cristina hanno anche svelato di essere parenti! Sul finire della puntata, invece, spazio ad una storia più leggera, con l’ospitata di Ottavia Dorrucci, la bambina (oggi donna adulta) che nel 2003 ha interpretato la canzone vincitrice dello Zecchino d’Oro, “Le tagliatelle di nonna Pina”.