X


Io sono Mia: trama film con Serena Rossi. Quando va in onda su Rai1

Scritto da , il Gennaio 28, 2019 , in Musica
foto Serena Rossi, Mia Martini

Mia Martini, anticipazioni film con Serena Rossi: quando verrà trasmesso su Rai1

Si intitola “Io sono Mia” il film su Mia Martini, con protagonista Serena Rossi, che andrà in onda su Rai1 subito dopo il Festival di Sanremo 2019. Uscito e trasmesso prima sul grande schermo del cinema, come annunciato dal promo che da tempo circola sulle reti Rai, il film verrà trasmesso poi su Rai1, appunto a febbraio. Scopriamo dall’informatissimo Davide Maggio che Rai1 trasmetterà Io sono Mia martedì 12 febbraio, ovviamente in prima serata. Nel film Serena Rossi veste i panni dell’indimenticata cantante calabrese, venuta a mancare il 12 maggio 1995, ripercorrendo quindi la sua carriera. Come scrive TPI, nel film pare sia compreso anche un brano inedito, registrato ma mai pubblicato da Mia Martini, ora inserito proprio come colonna sonora.

Serena Rossi ospite a Sanremo 2019 prima della messa in onda del film sulla vita di Mia Martini

Come svela Davide Maggio, Serena Rossi sarà inoltre tra gli ospiti del 69° Festival della canzone italiana: sul palco di Sanremo 2019 l’attrice che interpreta Mia Martini nel film sulla sua carriera canterà proprio il brano che è stato il più grande successo dell’artista di Bagnara Calabra, ossia ‘Almeno tu nell’universo’. Con questa indimenticabile canzone, lo ricordiamo, Mia Martini a Sanremo ha partecipato nel lontano 1989, dunque trent’anni fa, vincendo il Premio della Critica, riconoscimento che ha ottenuto anche l’anno successivo con ‘La nevicata del 56’. Solo tre sere dopo la finale della kermesse canora, dunque, Rai1 manderà in onda Io sono Mia, biotopic prodotto da Eliseo Fiction, società di Luca Barbareschi, ovviamente in collaborazione con Rai Fiction. Non si sa ancora, invece, in quale delle cinque serate del festival farà la sua apparizione Serena Rossi, ma ciò si scoprirà senza dubbio appena verranno rese note le scalette delle varie puntate.

Io sono Mia: Serena Rossi interpreta Mia Martini dopo la sua imitazione a Tale e Quale Show

Prima della realizzazione del film Io sono Mia, Serena Rossi ha già interpretato, o meglio imitato, Mia Martini a Tale e Quale Show, qualche anno fa. Il programma di Carlo Conti è stato dunque una sorta di trampolino di lancio verso questo film per l’attrice. A cimentarsi nel ricordo di Mia Martini sul palco di Tale e Quale Show lo scorso anno è stata invece Annalisa Minetti, che ha lasciato a bocca aperta il pubblico e la giuria. Dunque ora non resta che attendere di vedere il duetto che Baglioni farà proprio con Serena Rossi a Sanremo (sul quale ogni sera Anna Ferzetti e Simone Montedoro svelano anticipazioni a Primafestival), per poi aspettare, naturalmente, la messa in onda del film che, come suddetto, è prevista per il 12 febbraio su Rai1.