X


Sanremo 2019 anticipazioni: Simone Montedoro verso l’Ariston

Scritto da , il Gennaio 22, 2019 , in Festival di Sanremo
foto Simone Montedoro Rai1

Anticipazioni Sanremo 2019: Simone Montedoro condurrà “Primafestival” su Rai1

E’ ormai al completo il cast del Festival di Sanremo 2019: con Claudio Baglioni sul palco dell’Ariston, com’è noto da tempo, ci saranno Virginia Raffaele e Claudio Bisio, mentre a fare gli onori di casa al Dopofestival saranno Rocco Papaleo, Melissa Greta Marchetto e Anna Foglietta. E oggi, a sole due settimane dall’inizio della kermesse canora più amata dai telespettatori italiani, Davide Maggio ha annunciato che a condurre Primafestival sarà Simone Montedoro. L’attore trainerà quindi il pubblico di Rai1 verso il 69° Festival della canzone italiana, con una striscia quotidiana in onda tutte le sere attorno alle 20.35, quindi dopo il TG1. Lo scorso anno a condurre Primafestival sono stati invece Sergio Assisi e Melissa Greta Marchetto (quest’anno promossa, come suddetto, al Dopofestival).

Sanremo 2019: Anna Ferzetti affiancherà Simone Montedoro alla conduzione di Primafestival

Sempre l’informatissimo Davide Maggio oggi ha anche rivelato che ad affiancare Simone Montedoro alla conduzione di Primafestival sarà Anna Ferzetti. Dunque due attori molto noti per il pubblico sia delle reti Rai che dei canali Mediaset avranno quest’anno l’onore di svelare retroscena, curiosità, aneddoti e anticipazioni sul Festival di Sanremo 2019 di Claudio Baglioni. A differenza della passata edizione, però, quest’anno Primafestival partirà ben prima della kermesse canora dedicata alla canzone italiana in quanto, come ha affermato sempre DM, i due attori saranno in video già a partire da venerdì 25 gennaio. Nella settimana sanremese, dopo Primafestival non andrà in onda Soliti Ignoti di Amadeus, ma la linea passerà direttamente a Sanremo 2019, come ogni anno.
Simone Montedoro e Anna Ferzetti hanno avuto modo di farsi conoscere dal grande pubblico partecipando a varie fiction di successo: nello specifico, Montedoro ha avuto una grande popolarità vestendo i panni del capitano dei carabinieri in Don Matteo, mentre la Ferzetti ha recitato in Ultimo-L’occhio del falco e Una mamma imperfetta. Anna è la compagna di Pierfrancesco Favino che, lo ricordiamo, l’anno scorso ha condotto Sanremo con Claudio Baglioni e Michelle Hunziker, ottenendo un grande successo.

Festival di Sanremo: tutto pronto per l’edizione 2019 firmata Claudio Baglioni “bis”

Tra il Festival di Sanremo 2019 vero e proprio, il Primafestival e il Dopofestival, saranno dunque impegnati all’Ariston (e dintorni!) Claudio Baglioni, Virginia Raffaele, Claudio Bisio, Rocco Papaleo, Melissa Greta Marchetto, Anna Foglietta, Simone Montedoro e Anna Ferzetti. Un cast ricco, quello dei padroni di casa (di alcuni dei quali ha parlato Carlo Conti in un’intervista), al quale si aggiunge quello degli artisti in gara, che quest’anno sono ben 24! L’appuntamento è quindi fissato dal 5 al 9 febbraio in Eurovisione su Rai1. “Perchè Sanremo è Sanremo!”.