X


Italia Si, Marco Liorni sfiora gli ascolti di Verissimo: i dati di ieri

Scritto da , il Gennaio 13, 2019 , in Ascolti Tv
foto marco liorni italia sì cast

Marco Liorni con Italia Si vicinissimo agli ascolti di Silvia Toffanin: i dati auditel di ieri

Non si ferma il successo sempre crescente di Italia Si: il programma del sabato pomeriggio di Rai1 ideato e condotto da Marco Liorni con la puntata di ieri, 12 gennaio, ha infatti registrato ascolti molto alti, nonostante il ritorno dell’agguerrita concorrenza di Verissimo. A seguire la trasmissione pomeridiana di Liorni sono stati quasi 2 milioni di telespettatori nella prima parte, aumentati a più di 2 milioni 200 mila nella seconda parte. Nello specifico la prima ora di Italia Si ha incollato al teleschermo esattamente 1 milione 948 mila spettatori, con uno share del 14,1%, mentre con la seconda parte della diretta Marco Liorni ha intrattenuto ben 2 milioni 204 mila telespettatori, con il medesimo share. Dati decisamente importanti considerando, come appena detto, il ritorno su Canale5 della corazzata di Verissimo di Silvia Toffanin.

Verissimo: Silvia Toffanin tallonata da Marco Liorni con Italia Si. Gli ascolti del 12 gennaio

A seguire Verissimo di Silvia Toffanin ieri pomeriggio sono stati invece poco più di 2 milioni e mezzo di telespettatori nella prima parte (durante la quale la padrona di casa ha intervistato Barbara d’Urso), forte del traino di Amici di Maria De Filippi, mentre nella seconda parte il programma ha ottenuto ascolti solo di un soffio superiori a quelli di Italia Si: sono stati infatti 2 milioni 255 mila i telespettatori sintonizzati su Canale5 durante la messa in onda della seconda parte di Verissimo (share del 14,9%). Dunque Liorni e la Toffanin sono risultati quasi in pareggio con la seconda parte delle loro rispettive trasmissioni. La settimana scorsa, lo ricordiamo, Marco Liorni con Italia Si ha registrato il record stagionale d’ascolti, ma il gradimento che il pubblico ha mostrato anche ieri per la trasmissione di Rai1, è prova del fatto che Italia Si ha ormai fatto breccia nel cuore dei telespettatori diventando un appuntamento imperdibile per il pubblico della prima rete.

Italia Si raggiunge gli ascolti di Verissimo. Liorni bissa il successo di Eleonora Daniele e Paola Perego

Scommessa vinta, quindi, per Marco Liorni e tutta la squadra di lavoro di Italia Si che comprende, lo ricordiamo, anche i tre ‘saggi’, ossia Rita Dalla Chiesa, Elena Santarelli e Mauro Coruzzi. La trasmissione, partita il 15 settembre, ha ampliato settimana dopo settimana la sua fetta di pubblico, quasi raddoppiando gli ascolti rispetto all’esordio. L’ex conduttore de La vita in diretta sta dunque riuscendo a bissare il successo ottenuto lo scorso anno da Eleonora Daniele con il suo Sabato Italiano e due anni fa da Paola Perego con Parliamone Sabato. Il prossimo appuntamento con Italia Si, lo ricordiamo, è fissato per il 19 gennaio come sempre alle 16.40 su Rai1.