X


La compagnia del cigno: Francesco Liotti svela come è stato scelto

Scritto da , il Gennaio 22, 2019 , in Interviste
foto Francesco Liotti, compagnia del cigno

Compagnia del cigno: Francesco Liotti (Gigi) svela com’è arrivato nella fiction

Si è raccontato in un’intervista pubblicata sulle pagine del settimanale DiPiùTv il giovane Francesco Liotti, attore emergente, figlio d’arte (suo papà è Daniele Liotti), che nella fiction La compagnia del cigno interpreta il ruolo di Gigi. Nell’intervista in questione il giovane e talentuoso attore ha raccontato come ha affrontato il provino per arrivare a recitare nella serie tv di Ivan Cotroneo.

Ho deciso di iscrivermi ad un corso di recitazione […] mentre frequentavo quel corso, mi hanno chiamato per il provino per La compagnia del cigno. E mi hanno preso! Così per la prima volta mi sono ritrovato su un set

ha confessato Francesco Liotti, aggiungendo poi che il primo giorno di riprese de La compagnia del cigno è stato tremendo ed ha avuto un po’ di paura.

La compagnia del cigno: Gigi (Francesco Liotti) parla della sua passione per la recitazione

Raccontandosi nell’intervista pubblicata sul settimanale menzionato nel primo paragrafo, Francesco Liotti (appunto Gigi nella fiction La compagnia del cigno) ha poi rivelato che prima di approdare sul set di questa serie tv non aveva mai recitato davanti a nessuno.

Ritrovarmi di colpo a doverlo fare davanti a tante persone è stata dura, mi ha messo molta ansia

ha infatti precisato, prima di sottolineare che è stata per lui un’esperienza fondamentale girare questa fiction, poiché proprio sul set ha capito definitivamente che la sua strada è effettivamente la recitazione. “Al termine delle riprese mi sono iscritto ad una vera accademia” ha inoltre aggiunto, precisando:

Spero di diventare un giorno un attore bravo come mio padre e che lui sia fiero di me come io lo sono sempre stato di lui.

Compagnia del cigno: l’attore che interpreta Gigi parla del rapporto con il papà, Daniele Liotti

Nell’intervista Francesco Liotti ha anche rivelato che avere un papà attore, appunto Daniele Liotti, gli ha dato senza dubbio dei vantaggi, essendo cresciuto guardando film, ma “sarebbe eccessivo dire che sono cresciuto con il sogno di diventare attore […] ci tengo a dire che non è stato papà a spingermi a seguire le sue orme: ho fatto tutto da solo!” ha inoltre aggiunto.
Nella fiction La compagnia del cigno Gigi (Francesco Liotti) non riesce a togliersi dalla testa la sua ex, la violinista Sara. La vicenda dei due proseguirà lunedì prossimo con la quinta e penultima puntata della serie tv che, lo ricordiamo, terminerà il primo lunedì di febbraio (gli appuntamenti totali sono 6). Oltre al giovane Liotti, anche gli attori che vestono i panni di Barbara e Matteo si sono raccontati qualche giorno fa in un’intervista, rivelando sogni e progetti per il futuro.