X


Maria De Filippi con C’è Posta Per Te “batte” se stessa. Gli ascolti

Scritto da , il Gennaio 13, 2019 , in Ascolti Tv
foto maria De Filippi c'è posta per te amici 18

Maria De Filippi stravince con Amici 18 e C’è Posta Per Te

Ritorno da record per Amici 18 e C’è Posta Per Te sul Canale 5. Il talent e il people show di Maria De Filippi hanno debuttato conquistando subito il sabato pomeriggio e sera. Un risultato davvero straordinario sul piano numerico, che potrebbe risultare un vero e proprio vanto editoriale. La padrona di casa Maria De Filippi si conferma, per l’ennesima volta, regina in assoluto della televisione, conquistando il primato della fascia post-prandiale, della prima e seconda serata della rete ammiraglia del Biscione. Da sabato 19 gennaio le storie emozionanti, a volte divertenti di gente comuni e le sorprese dei Vip di C’è Posta Per Te dovranno vedersela con la seconda edizione di Ora o Mai Più, il talent di Amadeus che andrà in onda in prima serata sul primo canale della Tv di Stato. Il people show subirà un calo di ascolti?

Maria De Filippi fa il boom di ascolti con C’è Posta Per Te e supera se stessa

Ritorno con il botto per Maria De Filippi che firma l’ennesimo successo con C’è Posta Per Te. Il people show più amato della televisione, giunto alla sua ventiduesima edizione, si conferma leader negli ascolti. Il debutto ha conquistato il 29,8% di share e 5.842.000 telespettatori. Dato che si certifica come il miglior esordio della trasmissione delle ultime stagioni, dopo quello dello scorso anno quando si fermò a 5.698.000 telespettatori e al 29,3% di share. Risultati comunque impressionanti contro la Coppa Italia, ottavi di finale Bologna-Juventus, che ha ottenuto 17,7% di share. Sempre con la massima discrezione e delicatezza, Maria De Filippi ha portato nelle case degli italiani le storie emozionanti di persone che hanno cercato di ricongiungersi ad un familiare, di amori perduti, di legami importanti che hanno avuto difficoltà a ricucirsi. Come sempre due grandi sorprese: Ricky Martin e Belen Rodriguez, insieme a Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara, sono stati coinvolti in due storie diverse. Il re del pop latino ha detto basta alla violenza, dopo aver ascoltato la triste storia di Shana e della sorella Jessica, mentre Belen ha fatto una drammatica confessione sulla nonna. Nonna Maria, 88enne, ha conquistato i social. Dopo essere stata rifiutata dal figlio che adesso ha una nuova vita si è molto arrabbiata ed è esplosa: “Fai schifo!”

Amici di Maria De Filippi vola negli ascolti dopo la pausa natalizia

Non c’è storia: Maria De Filippi ha vinto ancora una volta la sfida degli ascolti. Ieri pomeriggio, sabato 12 gennaio, la ripresa su Canale 5 di Amici 18 ha ottenuto il 19% di share, pari a 3.027.000 telespettatori. Lo scorso anno, invece, il ritorno del talent show dopo la pausa natalizia ottenne risultati nettamente superiori in share a quelli registrati quest’anno, pari al 19,71% di share. Sono stati eliminati tre allievi dalla Scuola: Giacomo Eva, Arianna e Mimmi hanno ceduto, dopo la sfida, il proprio banco agli sfidanti Alvise, Rafael e Vincenzo. L’hashtag di Amici 18 ha conquistato ancora una volta il primato che classifica dei TT Italia e nel mondo.