X


Massimo Giletti verso Rai1: L’Arena in onda la domenica sera?

Scritto da , il Gennaio 9, 2019 , in Personaggi Tv
Foto Massimo Giletti

Massimo Giletti pronto a rifare L’Arena su Rai1 nella stagione tv 2019/2020? I rumors

Sarebbe stato Fiorello a parlare per primo del possibile ritorno su Rai1 di Massimo Giletti: come scrive Libero Quotidiano, a ‘Il Rosario della sera’ il noto showman ha telefonato al conduttore di Non è L’Arena chiedendogli espressamente se è previsto un suo ‘ritorno a casa’, ovvero sulla prima rete della tv di Stato, a partire alla prossima stagione televisiva. Su Radio Deejay l’ex volto della domenica pomeriggio di Rai1, sempre secondo quanto scrive la testata giornalistica appena citata, pare abbia provato a tergiversare, non dando una risposta precisa alla domanda di Fiorello, che gli avrebbe chiesto: “Stai andando a parlare con il DG Rai Salini?”. Massimo Giletti a tale domanda avrebbe risposto:

Sono in treno: è buio, c’è la nebbia e non capisco dove sono, se sono in Rai o su La7. Ci vorrebbe un faro illuminante!

Massimo Giletti torna su Rai1 a settembre? Il possibile approdo de L’Arena in prima serata

Se realmente Massimo Giletti dovesse tornare su Rai1 dalla prossima stagione tv, considerando l’ormai grande successo che da tempo Mara Venier ottiene la domenica nel primo pomeriggio, è lecito pensare ad una probabile nuova collocazione de L’Arena: secondo quanto scrive Libero Quotidiano, infatti, Giletti potrebbe trovare posto nella serata del palinsesto da un paio d’anni occupata da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, dunque nel prime time domenicale. Ovviamente si tratta solo di rumors, anche se Fiorello, nel corso della sua satira, pare abbia fatto dei chiari riferimenti dando (ovviamente scherzosamente) come titolo dell’ipotetico nuovo programma di Massimo Giletti in Rai “Che Arena che fa”. “Lo so che sarai su Rai1 con la tua Arena” avrebbe poi asserito lo showman, ricevendo dal suo ospite ‘telefonico’ la risposta:

Vedo una luce in fondo al tunnel, qualcosa succederà a giugno.

E’ ancora presto, dunque, per fare previsioni su ciò che potrebbe accadere a partire da settembre 2019 su Rai1, ma Giletti con le sue risposte ha dato un chiaro segnale che un suo ritorno su Rai1 non è da escludere.

Massimo Giletti lascia Non è L’Arena per tornare su Rai1?

Se Massimo Giletti dovesse tornare realmente su Rai1, sorge spontaneo chiedersi che ne sarà di Non è L’Arena: il suo talk della domenica sera su La7 ha sempre registrato ottimi ascolti, fin dalla prima puntata della stagione dello scorso anno. Il programma potrebbe essere soppresso o, ipotesi forse da escludere, affidato ad un altro conduttore?