X


Michele Pecora a Ora o mai più: cosa ha fatto nella sua carriera

Scritto da , il Gennaio 17, 2019 , in Musica
Foto Michele Pecora Ora o mai più

Ora o mai più, Michele Pecora com’è oggi: il suo ritorno sulle scene musicali

A breve avrà inizio la seconda edizione di Ora o mai più, una delle sorprese di Rai1 della scorsa stagione televisiva. E’ già stato reso noto il cast e tra i cantanti di Amadeus c’è anche Michele Pecora, pronto, insieme agli altri, a tornare alla ribalta con la musica. Il concorrente di Ora o mai più Michele Pecora, classe 1957, si iscrive al Festival di Castrocaro nel 1977 e lo vince grazie alla canzone La mia casa. Ed è proprio grazie a quel brano che riesce a firmare un importante contratto con la Warner Bros Records. Qui incide il celebre brano Era lei con cui fu protagonista di una serie di beghe legali nel 1998 per via di alcune somiglianze con Blu di Zucchero. Ora Michele Pecora è pronto a salire sul palco di Ora o mai più per conquistarlo a suon di musica.

Michele Pecora a Ora o mai più: il cantante torna alla ribalta con Amadeus

A Ora o mai più, tra i tanti cantanti che si sfideranno a colpi di ugola e di interpretazioni, ci sarà anche Michele Pecora che deve il suo successo principalmente a due brani: La mia casa ed Era lei. Ma nella sua carriera può vantare la partecipazione al Festivalbar nel 1980 con il brano Te ne vai (di Zucchero); una collaborazione con il Maestro Franco Battiato e testi di canzoni scritti per Barbara Cola, Lighea e Laura Luca. Michele Pecora è anche direttore d’orchestra e ha collaborato con Ron, Ivana Spagna e Riccardo Fogli. Ora la sua nuova avventura lavorativa è rappresentata da Ora o mai più, il programma di Rai1 condotto da Amadeus che ha come obiettivo quello di donare nuova linfa vitale ai cantanti ingiustamente dimenticati.

Ora o mai più 2019 anticipazioni, Michele Pecora concorrente: i cantanti che sfiderà

Il cast della seconda edizione di Ora o mai più è più ricco che mai: Davide De Marinis, Donatella Milani, Paolo Vallesi, Barbara Cola, Annalisa Minetti, Jessica Morlacchi, Silvia Salemi e ovviamente Michele Pecora che dovrà sfidare tutti quanti se vorrà essere incoronato vincitore del programma condotto da Amadeus che è stato intervistato a Domenica In da una Mara Venier entusiasta per le sue doti di conduttore. Certo, la sfida non sarà delle più semplici visto che dovrà scontrarsi con C’è posta per te (che dopo duecento puntate riesce ancora a fare il 30% di share).