X


Al Bano Carrisi attacca Mahmood e difende la musica italiana

Scritto da , il Febbraio 14, 2019 , in Festival di Sanremo
foto albano carvis mahmood

Mahmood criticato da Al Bano Carrisi dopo la vittoria a Sanremo

Il trionfo di Mahmood al Festival di Sanremo 2019 ha fatto storcere il naso a tanti. A dispetto delle numerose polemiche, critiche, insulti razzisti e omofobi, sta spopolando in tutte le classifiche italiane e mondiali. Intervistato a Un Giorno da Pecora su Rai Radio1, il programma condotto da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro, Al Bano ha attaccato Mahmood commentando la canzone vincitrice della 69esima edizione della kermesse ‘Soldi’:

“È simpatica, per carità. Secondo me però, con tutto il rispetto di tutti coloro che fanno rap stanno uccidendo la melodia italiana”.

Il cantante pugliese si è chiesto se è l’Italia che sta andando verso il rap, oppure si è “americanizzata concedendosi degli schemi verbali in italiano”. L’attacco sarebbe indirizzato anche ad altri cantanti: sul palco dell’Ariston, infatti, si è esibito anche Achille Lauro con ‘Rolls Royce’.

Al Bano Carrisi demolisce Mahmood ed elogia Simone Cristicchi

Dopo aver espresso il suo parere sulla vittoria di Mahmood, Al Bano Carrisi ha dichiarato a Un Giorno da Pecora che il suo brano preferito del Festival di Sanremo 2019 è ‘Abbi Cura Di Me’ di Simone Cristicchi, definito come “un fine dicitore”. La canzone è poetica, emozionante, scritto con Nicola Brunialti e Gabriele Ortenzi e la produzione artistica di Francesco Musacco ed esecutiva di Francesco Migliacci. In una sola settimana il videoclip ‘Abbi Cura Di Me’ ha ottenuto un milione e mezzo di visualizzazioni, mentre su Spotify oltre 700mila ascolti. Al Bano Carrisi ha anche parlato di una sua futura conduzione del Festival di Sanremo. Di certo, soprattutto con Romina Power, il cantante potrebbe portare un seguito altissimo in termini di ascolti.

Mahmood parla di Anna Tatangelo: “Una persona tranquilla”

In una intervista rilasciata a Radio Monte Carlo, Mahmood ha parlato di Anna Tatangelo. Il cantante, vincitore di Sanremo 2019, ha rivelato di aver fatto amicizia con la compagna di Gigi D’Alessio dietro le quinte del Festival:

“È molto simpatica, tranquilla e sempre sorridente”.

Sono giornate frenetiche ricche di sorprese e annunci: Mahmood ha annunciato l’uscita anticipata dell’album. ‘Gioventù Bruciata’ conterrà, tra gli altri brani, ‘Soldi’ e tre inediti, “musica nuova anche per chi mi conosceva già”. Sulla scia della vittoria della 69esima edizione del Festival di Sanremo, e probabilmente anche delle conseguenti polemiche riguardo i criteri di votazione, il suo essere cittadino italiano e la sua presunta omosessualità, Alessandro Mahmood, in arte Mahmood, continua a volare al 1° posto di tutte le classifiche.