X


Ascolti Isola dei Famosi: crolla lo share. Alessia Marcuzzi in calo

Scritto da , il febbraio 1, 2019 , in Ascolti Tv
foto isola dei famosi alessia marcuzzi

L’Isola dei Famosi crolla al 13% di share: Alessia Marcuzzi battuta da Rai1

Non è un momento fortunato per i reality show. Forse il pubblico inizia a essere stanco delle classiche dinamiche che si vengono a creare; delle continua polemiche che sorgono come funghi in autunno; dei concorrenti che dovrebbero essere famosi e in realtà non lo sono più di tanto. E’ un risveglio spiacevole per Alessia Marcuzzi e per tutta la squadra che lavora quotidianamente al reality show. Gli ascolti dell’Isola dei Famosi crollano al 13% di share riuscendo a raccogliere a malapena 2.405.000 spettatori chiudendo all’una e mezza di notte. Che Dio ci aiuti 5, invece, continua a coquistare pubblicando, arrivando a 5.682.000 spettatori pari al 21.2% di share nel primo episodio e 4.979.000 spettatori pari al 21.74% di share nel secondo episodio. Mediaset è già corsa ai ripari cambiando collocazione nel palinesto; infatti le puntate successive andranno in onda il 3 e il 10 febbraio.

Alessia Marcuzzi e L’Isola de Famosi in difficoltà: ascolti puntata 31 gennaio

Non è solo L’Isola dei Famosi in difficoltà, ma il genere dei reality show. Nella scorsa stagione televisiva neanche il Grande Fratello Vip è riuscito a splendere di luce propria; il successo della seconda edizione, a questo punto, è da considerarsi un caso fortunato e isolato che, forse, non si ripeterà. Dopo il peggior debutto di sempre per Alessia Marcuzzi arriva l’ennesima notizia spiacevole: ieri L’Isola dei Famosi è calata fino a toccare il 13% di share. Ed è un peccato che quest’edizione sia, finora, così poco seguita visto che la conduttrice ha finalmente mostrato un nuovo lato di sé, più feroce e attenta a qualsivoglia dinamica creata sull’Isola. Riuscirà a risollevarsi con la nuova collocazione nel palinsesto oppure questa è da considerarsi il crepuscolo per i reality show di casa Mediaset?

Isola dei Famosi ascolti: Taylor Mega eliminata e l’incidente del Divino Otelma

Nonostante la puntata movimentata e ricca di episodi da ricordare (per una settimana, almeno), quella di ieri de L’Isola dei Famosi non è stata seguita da neanche tre milioni di telespettatori. Taylor Mega ha raccontato il suo dramma all’Isola e il Divino Otelma è caduto per colpa di una esuberante Francesca Cipriani, criticata da Vladimir Luxuria oggi a Mattino Cinque. Si è dato spazio anche a John Vitale che ha insultato sui social Barbara d’Urso salvo poi andare da lei in trasmissione atteggiandosi a grande fan. Ieri sera un’Alessia Marcuzzi esplosiva gli ha confessato che, se fosse stato per lei, l’avrebbe squalificato immediatamente dal gioco.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016), scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *