X


Ascolti Isola dei Famosi: crolla lo share. Alessia Marcuzzi in calo

Scritto da , il Febbraio 1, 2019 , in Ascolti Tv
foto isola dei famosi alessia marcuzzi

L’Isola dei Famosi crolla al 13% di share: Alessia Marcuzzi battuta da Rai1

Non è un momento fortunato per i reality show. Forse il pubblico inizia a essere stanco delle classiche dinamiche che si vengono a creare; delle continua polemiche che sorgono come funghi in autunno; dei concorrenti che dovrebbero essere famosi e in realtà non lo sono più di tanto. E’ un risveglio spiacevole per Alessia Marcuzzi e per tutta la squadra che lavora quotidianamente al reality show. Gli ascolti dell’Isola dei Famosi crollano al 13% di share riuscendo a raccogliere a malapena 2.405.000 spettatori chiudendo all’una e mezza di notte. Che Dio ci aiuti 5, invece, continua a coquistare pubblicando, arrivando a 5.682.000 spettatori pari al 21.2% di share nel primo episodio e 4.979.000 spettatori pari al 21.74% di share nel secondo episodio. Mediaset è già corsa ai ripari cambiando collocazione nel palinesto; infatti le puntate successive andranno in onda il 3 e il 10 febbraio.

Alessia Marcuzzi e L’Isola de Famosi in difficoltà: ascolti puntata 31 gennaio

Non è solo L’Isola dei Famosi in difficoltà, ma il genere dei reality show. Nella scorsa stagione televisiva neanche il Grande Fratello Vip è riuscito a splendere di luce propria; il successo della seconda edizione, a questo punto, è da considerarsi un caso fortunato e isolato che, forse, non si ripeterà. Dopo il peggior debutto di sempre per Alessia Marcuzzi arriva l’ennesima notizia spiacevole: ieri L’Isola dei Famosi è calata fino a toccare il 13% di share. Ed è un peccato che quest’edizione sia, finora, così poco seguita visto che la conduttrice ha finalmente mostrato un nuovo lato di sé, più feroce e attenta a qualsivoglia dinamica creata sull’Isola. Riuscirà a risollevarsi con la nuova collocazione nel palinsesto oppure questa è da considerarsi il crepuscolo per i reality show di casa Mediaset?

Isola dei Famosi ascolti: Taylor Mega eliminata e l’incidente del Divino Otelma

Nonostante la puntata movimentata e ricca di episodi da ricordare (per una settimana, almeno), quella di ieri de L’Isola dei Famosi non è stata seguita da neanche tre milioni di telespettatori. Taylor Mega ha raccontato il suo dramma all’Isola e il Divino Otelma è caduto per colpa di una esuberante Francesca Cipriani, criticata da Vladimir Luxuria oggi a Mattino Cinque. Si è dato spazio anche a John Vitale che ha insultato sui social Barbara d’Urso salvo poi andare da lei in trasmissione atteggiandosi a grande fan. Ieri sera un’Alessia Marcuzzi esplosiva gli ha confessato che, se fosse stato per lei, l’avrebbe squalificato immediatamente dal gioco.