X


Mara Venier domina con Domenica In: il confronto con Domenica Live

Scritto da , il Febbraio 18, 2019 , in Ascolti Tv
foto Mara Venier arisa domenica in

Domenica In, ascolti: Mara Venier fa il botto con i cantanti di Sanremo

Come tutti i lunedì è attesissimo il confronto da parte degli appassionati di tv tra gli ascolti di Domenica In con Mara Venier con quelli di Domenica Live con Barbara d’Urso. Il paragone dello share dei due talk concorrenti, nonostante non siano in onda nella medesima fascia oraria, suscita sempre grande interesse e puntuali come un orologio sono arrivati anche oggi i risultati auditel. Mara Venier ha dominato durante il pomeriggio del dì di festa, raggiungendo il 20,4% di share nella prima parte, con il talk su Sanremo, l’intervista a Laura Chiatti, Olivia Bertè e a Serena Rossi, e il 18,8% nella seconda parte con le interviste ai cantanti Simone Cristicchi e Arisa. Precisamente il programma concorrente di Domenica Live ha tenuto compagnia a 3.238.000 telespettatori nella prima parte e a 2.681.000 spettatori nella seconda.

Barbara d’Urso in calo rispetto a Mara Venier: gli ascolti di Domenica Live

Una volta terminata la messa in onda di Domenica In con Mara Venier, i telespettatori hanno cambiato canale, con l’inizio di Domenica Live alle 17:20 circa. Barbara d’Urso ha deciso di puntare sul talk inerente all’Isola dei Famosi, e sull’intervista a Paola Caruso e a Silvio Berlusconi. Il rotocalco domenicale di Mediaset ha fatto compagnia a 2.277.000 spettatori, con il 14,53% di share. La conduttrice di Domenica Live ha comunque gioito sui social per aver battuto la sua diretta concorrente Cristina Parodi e il suo programma La prima volta, scelto da 2.016.000 telespettatori e raggiungendo solo il 12,72%:

“E anche ieri Domenica Live è stato il programma più visto della sua fascia! Picchi del 18% di share e di quasi 3 milioni di spettatori!”

La d’Urso ha tenuto a precisare che Canale 5 ha preso ieri il volo sopra tutte le altre reti, staccandole anche di 6 punti di share, sempre con le sue storie pop e con la politica che continua a scegliere lo studio di Cologno Monzese.

Ascolti domenica 17 febbraio: chi ha vinto in prima serata

Interessante è anche l’analisi auditel del prime time. Contrariamente a quanto di solito accade, Canale 5 è riuscita a vincere contro Rai 1 durante la prima serata. Che tempo che fa con Fabio Fazio ha infatti interessato 3.830.000 spettatori, con l’intervista a Loredana Bertè e a Matteo Renzi, totalizzando il 14,9% di share nella prima parte e il 13,3% di share nella seconda, con Il Tavolo. Su Canale 5 invece l’esordio della fiction Non Mentire ha tenuto davanti al video 3.560.000 telespettatori, con il 15,5% di share.