X


Mara Venier trionfa con Domenica In: il confronto con Barbara D’Urso

Scritto da , il Febbraio 25, 2019 , in Ascolti Tv
foto mara venier ascolti domenica in

Ascolti Domenica In e Domenica Live: Mara Venier domina, Barbara D’Urso cala

Continua la grande cavalcata di ascolti per Mara Venier e Domenica In. Anche la puntata del 24 febbraio ha fatto il pienone: sono stati 3.277.000 telespettatori pari ad uno share del 19% nella prima parte, e 2.656.000 telespettatori pari ad uno share del 16,7% nella seconda parte, a seguire una movimentata Domenica In. Come sappiamo, da gennaio scorso il contenitore del dì festivo del primo canale della Tv di Stato non ha concorrenza, eccetto le serie Beautiful, Una Vita e Il Segreto, dal momento che Barbara D’Urso ha ridotto il suo spazio. La decisione di Mediaset di far partire Domenica Live quasi al termine di Domenica In, ha salvato la D’Urso dalla sconfitta e ha permesso alla Venier di svettare sul podio Auditel ogni settimana. Buoni gli ascolti per Domenica Live anche nella puntata del 24 febbraio: i telespettatori sono stati 2.519.000, pari al 15,2%, nella prima parte e 2.294.000 telespettatori e il 12,5% di share nella seconda.

Mara Venier ancora da record: continua il grande successo d’ascolti per Domenica In

Da settembre scorso Mara Venier ha messo fine all’era di Barbara d’Urso nella domenica pomeriggio televisivo, costringendola a cambiare orario. Sicuramente la chiave risiede in una grande qualità che la Signora della domenica pomeriggio di Rai1 possiede, ovvero quello dell’imprevisto continuo. I telespettatori si saranno accorti che durante le interviste a Domenica In sono più le gag con i suoi autori e con la regia, i quali non riescono a mandare i filmati richiesti, che le domande poste a personaggi celebri del mondo dello spettacolo. Intervistata a Photoshow, il programma di Alberto Matano su Rai3, Mara Venier ha raccontato di prepararsi molto bene sull’ospite che dovrà intervistare, documentandosi e preparandosi, ma di non possedere alcun gobbo: “Leggo le prime due domande, poi vado a braccetto in base a quello che mi racconta”. Nella puntata di Domenica In di ieri, Mara Venier ha ricevuto una telefonata in diretta dal marito e questo l’ha fatta commuovere, Stefano De Martino ha svelato qualcosa sul suo rapporto con Belen e il vincitore del Festival di Sanremo Mahmood è stato vittima di una gaffe della Venier. Mentre Mara stava per presentare il gioco del Tabellone, Paolo Ruffini ha approfittato di una piccola distrazione della conduttrice e gli è comparso alle spalle facendola spaventare e sobbalzare. Colta di sorpresa, la Venier ha urlato un sonoro ‘Vaffa….’ diretto proprio al comico, per poi scusarsi con i telespettatori.

Barbara D’Urso vicina a Cristina Parodi: La Prima Volta tallona Domenica Live

Una puntata ricca di spunti interessanti e molto veloce, quasi da far venire un attacco di panico, quella di Domenica Live andata in onda il 24 febbraio. Barbara D’Urso ha ospitato il Divino Otelma che ha attaccato Karina Cascella e Vladimir Luxuria con parole molto ineducate. Riccardo Fogli tradito dalla moglie? Giampaolo Celli, presunto amante di Karin Trentini, ha detto la sua verità. Si è poi discusso anche di un altro tradimento, quello di Chando con Manila Gorio ai danni dell’ex naufraga dell’Isola dei Famosi Grecia Colmenares. Anche questa settimana Barbara D’Urso ha battuto Cristina Parodi: Domenica Live ha trionfato su La Prima Volta vista da 1.926.000 telespettatori, pari all’11,4% di share.