X


Verissimo, Youma svela il dolore del figlio: “Non mangiava più…”

Scritto da , il Febbraio 16, 2019 , in Verissimo
foto youma e silvia toffanin

Youma Diakite parla del malessere del figlio quando lei era all’Isola dei Famosi

Tra i tanti ospiti della puntata di Verissimo è stata intervistata anche Youma Diakite, dopo l’abbandono dell’Isola dei Famosi. La modella aveva subito svelato di aver detto addio al reality per il bene del figlio, che non stava attraversando un bel periodo a causa della sua assenza. Oggi al cospetto di Silvia Toffanin Youma ha spiegato nel dettaglio cosa ha attraversato il piccolo Mattia di soli 4 anni. Diakite ha esordito il suo discorso affermando che aveva esitato a partire per l’Honduras sin dall’inizio, in quanto era sempre stata una ‘mammona’ che non aveva mai lasciato suo figlio solo per più di tre giorni. Per questo, aveva stretto un patto con il suo compagno: se avesse notato lo sviluppo anche di un piccolo disagio da parte di Mattia, avrebbe dovuto avvisare subito la produzione dell’Isola.

Verissimo, Youma: perchè ha abbandonato L’Isola? Tutta la verità

Sempre a Verissimo, Youma Diakite ha continuato dichiarando di essersi raccomandata anche con la maestra: magari il figlio si sarebbe aperto più con lei, che con il suo compagno. Ed invece le cose si erano subito palesate:

“Ho ricevuto questa chiamata in cui il mio compagno mi diceva che Mattia non mangiava più, aveva 39 e mezzo di febbre, guardava sempre nel vuoto, e aveva incubi.”

Youma Diakite ha detto addio all’Isola perchè il suo piccolo sognava che la mamma l’avesse abbandonato per sempre, e per questo non riusciva nemmeno più a vederla in video: si sarebbe aspettato una chiamata, come sempre accade, ma ciò non poteva succedere in quanto lei era occupata a proseguire la sua avventura all’Isola dei Famosi. Youma aveva quindi alla fine deciso di dire addio al reality di Alessia Marcuzzi. Ora le cose stanno andando nel migliore dei modi: il piccolo Mattia non la lascia un attimo sola, e addirittura la guarda mentre lei si sta per addormentare.

L’Isola dei Famosi: Youma Diakite a Verissimo parla dell’amore per sua mamma

Infine Youma Diakite a Verissimo (dove oggi si è raccontata anche Arisa) ha parlato anche dei sacrifici che aveva fatto sua mamma quando lei e i suoi fratelli erano piccoli. La donna aveva infatti lasciato il suo paese natio per cercare fortuna a Parigi, e aveva lasciato sola l’ex naufraga dell’Isola dei Famosi, che all’epoca aveva solo 5 anni, sua sorella di 7 anni e suo fratello di 1. Sua mamma aveva preso questa drastica decisione per far fronte alle esigenze economiche di una famiglia che non aveva mai potuto contare sulla forza di un padre o di un marito. Davanti alla conduttrice di Verissimo, Youma ha quindi concluso la sua intervista in questo modo:

“Terrò sempre sul palmo della mano mia mamma.”