X


Ascolti Ciao Darwin-Corrida: aumenta il divario tra Conti e Bonolis

Scritto da , il Marzo 30, 2019 , in Ascolti Tv
foto carlo conti paolo bonolis

La Corrida e Ciao Darwin 8, ascolti: Paolo Bonolis vince la sfida contro Carlo Conti

Aumenta il divario tra gli ascolti de La Corrida 2019 con Carlo Conti e Ciao Darwin con Paolo Bonolis: i due programmi ieri sera, venerdì 29 marzo 2019, sono andati in onda, rispettivamente, con la seconda e con la terza puntata di questa stagione. E a trionfare è stato nuovamente Paolo Bonolis con Ciao Darwin 8, che ha superato il 22% di share staccando di ben 4 punti il diretto competitor. A trascorrere l’ultimo venerdì sera del mese di marzo su Canale5 sono stati, infatti, esattamente 4 milioni 72 mila telespettatori, con uno share he ha sfiorato il 23% (per la precisione: 22,82%), come scrive TvBlog. Anche questa settimana, quindi, la leadership degli ascolti è andata allo show della rete ammiraglia Mediaset, timonato con grande successo dal conduttore di Avanti un altro.

Bonolis batte Carlo Conti: gli ascolti del 29 marzo 2019 de La Corrida contro Ciao Darwin

A seguire la seconda puntata de La Corrida 2019 (all’inizio della quale Carlo Conti ha fatto una battutaccia su Ludovica Caramis) ieri sera, venerdì 29 marzo, sono stati invece 3 milioni 866 mila spettatori, con uno share del 18,58%. Circa 4 punti di differenza quindi, come suddetto, tra Rai1 e Canale5, facendo confermare Paolo Bonolis con Ciao Darwin 8 – Terre Desolate ancora una volta il vincitore della serata, in una puntata in cui è stata presentata un’altra bellissima Madre Natura.

Ciao Darwin-Terre Desolate contro La Corrida-Dilettanti allo sbaraglio: la prossima sfida

La terza sfida a colpi di share tra La Corrida e Ciao Darwin, quindi tra Carlo Conti e Paolo Bonolis avverrà il 5 marzo. Rispetto alla settimana scorsa, comunque, lo show di Canale5 è calato di un soffio nel numero di telespettatori, ma è salito di circa 1 punto di share, mentre Rai1 ha perso circa 200 mila telespettatori, ma mantenuto quasi intatto lo share. Vedremo come andranno le cose venerdì 5 marzo, quando La Corrida-Dilettanti allo sbaraglio andrà in onda con la terza puntate e Ciao Darwin 8 (dove ieri sera si sono sfidate le Cime e le Rape) con la quarta.