X


Ascolti Ciao Darwin-Corrida: aumenta il divario tra Conti e Bonolis

Scritto da , il marzo 30, 2019 , in Ascolti Tv
foto carlo conti paolo bonolis

La Corrida e Ciao Darwin 8, ascolti: Paolo Bonolis vince la sfida contro Carlo Conti

Aumenta il divario tra gli ascolti de La Corrida 2019 con Carlo Conti e Ciao Darwin con Paolo Bonolis: i due programmi ieri sera, venerdì 29 marzo 2019, sono andati in onda, rispettivamente, con la seconda e con la terza puntata di questa stagione. E a trionfare è stato nuovamente Paolo Bonolis con Ciao Darwin 8, che ha superato il 22% di share staccando di ben 4 punti il diretto competitor. A trascorrere l’ultimo venerdì sera del mese di marzo su Canale5 sono stati, infatti, esattamente 4 milioni 72 mila telespettatori, con uno share he ha sfiorato il 23% (per la precisione: 22,82%), come scrive TvBlog. Anche questa settimana, quindi, la leadership degli ascolti è andata allo show della rete ammiraglia Mediaset, timonato con grande successo dal conduttore di Avanti un altro.

Bonolis batte Carlo Conti: gli ascolti del 29 marzo 2019 de La Corrida contro Ciao Darwin

A seguire la seconda puntata de La Corrida 2019 (all’inizio della quale Carlo Conti ha fatto una battutaccia su Ludovica Caramis) ieri sera, venerdì 29 marzo, sono stati invece 3 milioni 866 mila spettatori, con uno share del 18,58%. Circa 4 punti di differenza quindi, come suddetto, tra Rai1 e Canale5, facendo confermare Paolo Bonolis con Ciao Darwin 8 – Terre Desolate ancora una volta il vincitore della serata, in una puntata in cui è stata presentata un’altra bellissima Madre Natura.

Ciao Darwin-Terre Desolate contro La Corrida-Dilettanti allo sbaraglio: la prossima sfida

La terza sfida a colpi di share tra La Corrida e Ciao Darwin, quindi tra Carlo Conti e Paolo Bonolis avverrà il 5 marzo. Rispetto alla settimana scorsa, comunque, lo show di Canale5 è calato di un soffio nel numero di telespettatori, ma è salito di circa 1 punto di share, mentre Rai1 ha perso circa 200 mila telespettatori, ma mantenuto quasi intatto lo share. Vedremo come andranno le cose venerdì 5 marzo, quando La Corrida-Dilettanti allo sbaraglio andrà in onda con la terza puntate e Ciao Darwin 8 (dove ieri sera si sono sfidate le Cime e le Rape) con la quarta.

About Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della Rai come Unomattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, scrive per il blog dal 2012.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *