X


Ascolti Isola dei Famosi: Marcuzzi batte in share Il Nome della Rosa

Scritto da , il Marzo 19, 2019 , in Ascolti Tv
foto Alessia Marcuzzi isola dei famosi cast

L’Isola dei Famosi e Alessia Marcuzzi superano in share Il Nome della Rosa

La gara in termini di ascolti di lunedì 18 marzo ha visto lo scontro tra le due reti ammiraglie Rai e Mediaset che hanno proposto due programmi con due target di pubblico molto diversi. Gli ascolti dell’Isola dei Famosi hanno subito un calo di spettatori rispetto alla scorsa settimana, ma il reality show condotto da Alessia Marcuzzi continua a rimanere stabile sopra i 2 milioni e mezzo e ieri ha fatto registrare 2.827.000 telespettatori e il 17,3% di share. Il Nome della Rosa, tratto dal libro di Umberto Eco, è riuscito a superare L’Isola in termini di pubblico ma non in share: 3.894.000 telespettatori, pari al 16,7% di share, hanno seguito il terzo appuntamento. La scorsa settimana aveva fatto registrare 4.727.000 telespettatori, con uno share al 19,9%; un risultato in calo rispetto al debutto quando gli spettatori furono 6.501.000 e lo share pari al 27,4%.

Isola dei Famosi: Riccardo Fogli e Alessia Marcuzzi criticati dopo la puntata

Da vittima a carnefice: così è stato definito dal pubblico social dell’Isola dei Famosi Riccardo Fogli che, ieri sera durante la diretta, è finito nella bufera per una frase pronunciata nei confronti di Marina La Rosa:

“Per fortuna non ti piace Soleil, perchè mi auguro che continuino a piacerti gli uomini”.

Una frase che non è piaciuta ai telespettatori: più che di omofobia, si tratta di una brutta caduta di stile detta durante lo scontro con Marina La Rosa. L’uscita infelice è arrivata nel momento in cui l’ex gatta morta del Grande Fratello ha accusato il cantante di essere troppo difensivo nei confronti della Sorge, tanto da non arrivare a riconoscerne i difetti nè tantomeno ad esporli. Forse avrebbe dovuto abbandonare L’Isola dei Famosi dopo il videomessaggio di Fabrizio Corona; Fogli ne sarebbe uscito a testa alta e, invece, adesso si trova nella bufera delle critiche. Critiche che hanno coinvolto anche Alessia Marcuzzi ‘accusata’, per l’ennesima volta, di non aver preso posizione.

Alba Parietti a L’Isola dei Famosi fa il dito medio ad Alessia Marcuzzi?

Come sottolineato dal pubblico social, nel corso della diretta con il decimo appuntamento de L’Isola dei Famosi, Alba Parietti ha fatto il dito medio: alcuni sostengono che l’abbia fatto nei confronti di Alessia Marcuzzi, mentre altri sostengono che il gesto era per la Gialappa’s Band che l’aveva criticata per la pronuncia del nome della Sorge, “Si dice Soleil non Soler”. Per fortuna mancano altre due puntate e potremmo dire addio a questa Isola dei Famosi infarcita di pubblicità e “naufraghi mi sentite?”, “ne parliamo dopo”, “Ci separiamo per un minuto” e altro ancora, frasi pronunciate da Alessia Marcuzzi durante le dirette. Per fortuna che c’è Soleil. A proposito, Alda D’Eusanio è gelosa della Sorge? L’argentino non ha nascosto di essersi sentito particolarmente annoiato durante la puntata e via Instagram ha manifestato tutta la sua ‘sofferenza’:

“Che due cog***ni, portatemi via”.