X


Il nome della rosa, parla la ragazza occitana: “Sono stata in ansia”

Scritto da , il Marzo 23, 2019 , in Serie & Film Tv
foto Antonia Fotaras

Il nome della rosa: Antonia Fotaras, la ragazza dei boschi, svela com’è arrivata sul set

Si è raccontata in un’intervista pubblicata sulle pagine di DiPiùTv Antonia Fotaras, “la ragazza occitana” della fiction Il nome della rosa, nel corso della quale ha svelato cos’è successo prima di arrivare sul set.

Ho dovuto sostenere due provini […] quando mi hanno detto che il ruolo della ragazza dai capelli rossi era mio, insieme a tanta gioia, è arrivata un po’ di ansia! Perciò prima di arrivare sul set mi sono preparata a lungo

ha dichiarato l’attrice Antonia Fotaras, che ha solo 19 anni. “Ho lavorato soprattutto sulla lingua in cui si esprime il mio personaggio, l’occitano, che ai tempi in cui è ambientata la serie tv, era la lingua parlata nel Sud della Francia” ha poi aggiunto.

Il nome della rosa: la ragazza dai capelli rossi (Antonia Fotaras) parla della sua vita privata

Nel corso dell’intervista rilasciata per il settimanale menzionato sopra, Antonia Fotaras, l’ormai popolarissima ragazza occitana de Il nome della rosa, ha parlato anche della sua vita privata, confessando:

L’amore per ora nella mia vita non c’è. Dopo alcune storie sbagliate, che mi hanno fatto soffrire, ora sono da sola. Però amo i miei amici, la mia famiglia e soprattutto il mio lavoro!

Tornando, appunto, al suo lavoro, in particolar modo al ruolo della ragazza occitana de Il nome della rosa, Antonia Fotaras ha svelato di aver sostenuto i provini per un’altra fiction, Mentre ero via, proprio mentre era impegnata a recitare nella serie tv tratta dal romanzo di Umberto Eco.

Antonia Fotaras divisa tra Il nome della rosa e Mentre ero via: curiosità e anticipazioni

L’ultima puntata de Il nome della rosa andrà in onda lunedì 25 marzo (QUI la trama). Da giovedì 28, però, Antonia Fotaras sarà tra i protagonisti di Mentre ero via, nuova fiction con Vittoria Puccini (che ha rilasciato un’intervista parlando della serie tv e confessando che da adolescente non si sentiva accettata), dove interpreta il ruolo di Sara. A tal proposito ha infatti dichiarato: “Ho girato queste due fiction una dopo l’altra, la scorsa estate”.