X


Lino Banfi in lacrime a Domenica In: la rabbia della figlia Rosanna

Scritto da , il Marzo 17, 2019 , in Domenica In
foto Lino Banfi a domenica in

Rosanna Banfi parla del tumore a Domenica In: “Ti capita una disgrazia e tutti parlano di te”

Si è sfogata nel salotto di Domenica In nella puntata di oggi, 17 marzo 2019, Rosanna Banfi, con suo padre Lino, che si è commosso ricordando il difficile periodo in cui Rosanna ha lottato contro il cancro. Parlando di quei mesi difficili (dai quali sono passati ormai una decina d’anni) Rosanna Banfi a Domenica In ha espresso tutto il suo disappunto per alcune cose che le sono capitate. Dopo l’annuncio a La vita in diretta fatto dal papà, che ha svelato per la prima volta in tv che lei stava lottando contro il cancro, l’attrice è stata letteralmente tempestata di telefonate da parte di giornali e telegiornali, tutti intenzionati a parlare del suo caso. “Mi ha contattata anche l’ANSA” ha infatti ammesso Rosanna Banfi oggi a Domenica In, aggiungendo:

Fare questo lavoro è molto difficile. Non è facile trovare un giornale che ti dia spazio e ti faccia un servizio. Si combatte… ma quando mio padre ha detto questa cosa, il mio telefono ha cominciato a squillare!

Lino Banfi con le lacrime agli occhi a Domenica In: “Non ho pianto in tv per il cancro di Rosanna”

Subito dopo Rosanna Banfi ha aggiunto:

Mi ha chiamata chiunque… e ho pensato: “Deve venire un cancro ad una persona per avere gli articoli sui giornali?” […] ho detto: “Guarda te! Si combatte tanti anni per avere una foto su un giornale: poi ti succede una disgrazia così e parlano tutti di te”.

Rivedendo le immagini dell’annuncio fatto a La vita in diretta (all’epoca condotta da Lamberto Sposini) Lino Banfi si è commosso. Con gli occhi lucidi, l’attore ha commentato, a tal proposito:

Fui molto forte a non piangere, però lo avevo promesso a lei per telefono. La cosa bella di ciò è che poi aggiunsi una frase, ossia: “Non andate all’estero. In Italia ci sono degli oncologi bravissimi, invidiati da molte parti del mondo”. Il giorno dopo ho avuto la telefonata da molti dottori che mi hanno ringraziato.

Domenica In: Lino Banfi si racconta a cuore aperto con i figli Rosanna e Walter

E in una puntata di Domenica In dedicata, in parte, alla festa del papà (durante la quale è saltata la luce dello studio in diretta!), dopo l’intervista che Red Canzian ha fatto assieme alla figlia Chiara, nel salotto di Mara Venier è arrivato anche l’altro figlio di Lino Banfi, fratello di Rosanna, Walter. In sua presenza la conduttrice ha parlato dell’orecchietteria che la famiglia Banfi gestisce a Roma, sempre molto frequentata. “Ma tu ci vai?” ha chiesto a tal proposito a ‘nonno Libero’, ricevendo da lui la risposta: “Io ci vado poco”.