X


Mentre ero via: Giuseppe Zeno fa una confessione a cuore aperto

Scritto da , il Marzo 27, 2019 , in Serie & Film Tv
foto Giuseppe Zeno

Giuseppe Zeno si racconta e svela: “Mentre ero via mi ha fatto tornare bambino”

Andrà in onda domani sera su Rai1 la prima puntata della nuova fiction Mentre ero via, con Vittoria Puccini e Giuseppe Zeno. E proprio quest’ultimo, in attesa del debutto della serie tv, si è raccontato a 360 gradi sulle pagine del nuovo numero di DiPiùTv, facendo una confessione sul suo passato. L’attore ha infatti rivelato che Mentre ero via lo ha fatto tornare un po’ bambino:

Per interpretare Stefano mi sono lasciato andare ai ricordi della mia infanzia e della mia adolescenza. Come lui, anch’io considero l’acqua il mio “elemento naturale”. Sono cresciuto a Vibo Marina, mio padre è un pescatore.

Giuseppe Zeno ha poi aggiunto che fin da bambino andava a pesca con suo papà in barca. “Se chiudo gli occhi mi sembra di sentire il rumore delle onde e il profumo del mare”.

Mentre ero via, anticipazioni: Giuseppe Zeno parla del suo personaggio (Stefano De Angelis)

Nel corso dell’intervista in questione Giuseppe Zeno sul personaggio di Stefano, che interpreta nella nuova serie tv di Rai1 Mentre ero via, nella quale recita accanto a Vittoria Puccini, ha poi dichiarato:

Solitamente, prima di arrivare su un set, mi preparo a lungo per entrare nei panni del personaggio che devo interpretare. Nel caso di Stefano De Angelis, però, non è stato necessario, perchè avevo già dentro di me tutto ciò che mi serviva: ho solo dovuto tirarlo fuori tornando indietro nel tempo…

Con tale affermazione l’attore si riferisce, come accennato sopra, al fatto che il suo personaggio è un istruttore di barca a vela, quindi ‘vive’ sull’acqua.
Come svelano le anticipazioni della prima puntata di Mentre ero via, il personaggio di Giuseppe Zeno è un vedovo con un figlio adolescente, che vuole scoprire la verità sulla morte del fratello, scomparso in un incidente automobilistico. L’unica superstite dell’incidente è Monica, interpretata da Vittoria Puccini (che ha rotto il silenzio con un’altra intervista, parlando di un problema del suo passato), presunta amante della vittima, che però ha perso la memoria.

Giuseppe Zeno parla dei suoi progetti di lavoro dopo la fiction Mentre ero via

L’appuntamento con la prima puntata di Mentre ero via, con Giuseppe Zeno e Vittoria Puccini, è dunque fissato per domani, 28 marzo, in prima serata su Rai1. Dopo tale fiction uscirà il nuovo film di Zeno, dal titolo ‘Sesso e altri inconvenienti della vita’. L’attore ha però rivelato che sarà impegnato anche in teatro, che ha definito “il suo primo amore”.