X


Ascolti Barbara d’Urso contro Montalbano: risultato clamoroso per Rai1

Scritto da , il Aprile 4, 2019 , in Ascolti Tv
foto Barbara D'Urso malata pomeriggio 5

Montalbano doppia Live non è la d’Urso, ma Barbara si difende bene: gli ascolti di ieri sera

E’ arrivato anche oggi, come ogni mattina, il responso relativo agli ascolti di ieri (mercoledì 3 aprile 2019), con i dati auditel di Rai1, Canale5 e delle reti secondarie. A contendersi la vittoria della serata di ieri sono stati, per le due reti ammiraglie, Il commissario Montalbano e Live Non è la d’Urso. Come scrive il sempre informato TvBlog, ad avere la meglio (e di parecchio, anche), è stata la replica dell’episodio “Un covo di vipere” di Montalbano, che ha stravinto la serata con quasi il 23% di share e oltre 5 milioni di telespettatori, doppiando la quarta puntata di Live Non è la d’Urso, che ha registrato invece 2 milioni e mezzo circa di spettatori, con il 14% di share. Pur essendo stata doppiata dalla fiction di Rai1, Barbara d’Urso è andata comunque bene in quanto, si sa, la rete aveva stabilito come obiettivo minimo per il programma il 12% di share, sempre superato dalla conduttrice di Pomeriggio 5 e Domenica Live.

Live Non è la d’Urso, Il commissario Montalbano: ascolti esatti di Barbara d’Urso e della fiction

Riportiamo, di seguito, i dati precisi relativi agli ascolti di ieri, mercoledì 3 aprile 2019, con l’auditel di Live Non è la d’Urso e Montalbano. Lo show di Canale5 ha incollato al teleschermo esattamente 2 milioni 515 mila spettatori, con il 14,1% di share. La replica de Il commissario Montalbano è stata seguita, invece, da 5 milioni 18 mila telespettatori, con uno share del 22,71%. Ancora una volta un risultato clamoroso, quindi, per Rai1 grazie alla serie tv con protagonista Luca Zingaretti, che anche in passato ha avuto la meglio con risultati eccellenti (sempre in replica) su altri programmi di Canale5 (come L’Isola dei Famosi).

Barbara d’Urso sfidata da Montalbano anche con il Grande Fratello 16

Dalla settimana prossima, come ormai si sa, Barbara d’Urso dovrà vedersela di nuovo con Il commissario Montalbano, ma di lunedì: l’8 aprile partirà infatti il Grande Fratello 2019, contro il quale la Tv di Stato schiererà sempre Montalbano, che mercoledì lascerà spazio, invece, alla partita. Dunque Live Non è la d’Urso (dove ieri Morgan ha replicato ad Asia Argento e Paola Caruso ha incontrato la sua presunta madre biologica) non dovrà fronteggiare i super ascolti di Zingaretti!