X


Facchinetti a Domenica In: Mara Venier sbaglia il nome e si scusa

Scritto da , il Aprile 7, 2019 , in Domenica In
foto Facchinetti a Domenica In

Domenica In: Mara Venier sbaglia in diretta il nome di Roby Facchinetti e chiede scusa

Piccola gaffe di Mara Venier nella puntata di Domenica In di oggi, 7 aprile 2019: la conduttrice, dopo aver intervistato Stefano De Martino e Fatima Trotta, ha infatti annunciato che sarebbe entrato in studio ‘Stefano Facchinetti’. Accortasi dell’errore, si è messa a ridere e, tra gli applausi del pubblico presente nello studio 3 della sede Rai ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma e un divertente stacchetto fatto partire per l’occasione dall’orchestra, si è scusata spiegando di aver detto ‘Stefano’ perchè reduce dall’intervista fatta a Stefano De Martino. Chiarito l’errore, Mara Venier a Domenica In ha quindi presentato il ‘vero’ ospite, ossia Roby Facchinetti. Per tutta la prima parte dell’intervista, il noto membro dei Pooh ha ripercorso la sua lunga carriera, parlando di momenti felici ma anche tanti momenti difficili, mentre più tardi alla chiacchierata si è unito il figlio Francesco Facchinetti.

Roby Facchinetti parla di Riccardo Fogli a Domenica In: “Ha lasciato i Pooh per amore”

Nel corso della prima parte della chiacchierata, come suddetto Roby Facchinetti a Domenica In ha ripercorso la sua brillante carriera con i Pooh, parlando anche di Riccardo Fogli. “Ha scelto di seguire l’amore…” ha asserito sul collega, riferendosi al fatto che, come in tanti sanno, Fogli ha lasciato i Pooh per dedicarsi alla sua vita privata, per la precisione alla sua storia d’amore dell’epoca con Patty Pravo, poi naufragata. “Tu lo hai preso come un tradimento, perchè eri molto legato a Riccardo” ha commentato Mara Venier, ricevendo da Roby la risposta:

Ricordo che quando ci salutammo eravamo qui a Roma, in un albergo. Accesi la radio e passò ‘Pensiero’. Avevo dentro la morte nel cuore e mi misi a piangere. Poi però la vita mi ha aiutato: noi dovevamo comunque andare avanti e proseguire…

Francesco Facchinetti a Domenica In sul padre Roby: “Siamo diversi ma anche uguali”

Nella seconda parte dell’intervista, a Domenica In (all’inizio della quale Mara ha detto di essere malata) come già accennato sopra si è poi unito Francesco Facchinetti, che ha innanzitutto riproposto il suo brano più celebre, ossia la canzone del Capitano Uncino, prima di ripercorrere anche lui parte della sua vita passata ricordando la mamma, sulla quale Mara Venier ha mandato in onda un video, precisando però: “Quando l’ho visto ho pensato: questo non lo mandiamo in onda”. A Domenica In i due Facchinetti hanno poi parlato della loro esperienza a The Voice di qualche anno fa. A tal proposito Francesco ha ricordato la clamorosa caduta del padre, raccontando:

Durante le prove di The Voice è caduto dal palco ed è rimasto secco per terra!

La Venier (reduce dall’intervista a Stefano De Martino di cui abbiamo accennato sopra, che si è rimesso la fede -per Belen?-) ha quindi asserito: “Mi ricordo: ti ho mandato un messaggio per chiederti come stava”. Roby ha perciò aggiunto: “Mi sono fatto male alla gamba, ma è stato un miracolo: potevo farmi molto più male, davvero”.