X


Floriana del Grande Fratello parla del suo passato a Storie Italiane

Scritto da , il Aprile 2, 2019 , in Grande Fratello
foto Floriana Secondi a storie italiane

Grande Fratello, Floriana Secondi confessa a Storie Italiane: “Mia madre mi ha spiegato…”

Si è raccontata a cuore aperto nel salotto di Storie Italiane nella puntata di oggi, martedì 2 aprile 2019, Floriana Secondi, intervistata dalla padrona di casa Eleonora Daniele. Conosciuta un po’ da tutti come “Floriana del Grande Fratello” (essendo stato il reality a lanciarla in tv e a farla entrare nel cuore dei telespettatori con la sua spontaneità e la sua contagiosa simpatia), come Federica Sciarelli ha affermato scherzosamente in una recente puntata di Chi l’ha visto, dove l’ha avuta in collegamento, nell’appuntamento odierno del programma mattutino di Rai1 la Secondi ha parlato del suo passato difficile (ricordiamo che è cresciuta senza la mamma). A tal proposito ai microfoni di Storie Italiane ha dichiarato:

Mia madre si era messa in una situazione più grande di lei […] oggi, da grande, ho avuto la possibilità di parlare con lei, di farmi spiegare. Le ho dato l’opportunità di parlare con me e di raccontarsi. Ho potuto finalmente guardarla negli occhi…

Floriana Secondi del GF a Storie Italiane: “Sono stata come un uccellino chiuso in gabbia”

“Io sono quello che sono, attraverso ciò che ho vissuto” ha poi aggiunto Floriana a Storie Italiane, confessando subito dopo:

Un uccellino vissuto sempre in gabbia non sa quant’è bella la libertà. Perdonatemi voi e anche mia madre se mi sta seguendo in questo momento: è qualcosa che non ho mai avuto, non posso sentire delle mancanze che non conosco. Oggi sono madre: vedo mio figlio che per qualunque cosa ha bisogno di me e penso: “Ma io come ho fatto senza la mamma?”

per rispondere alla domanda di Eleonora Daniele, che le ha chiesto se le manca avere un rapporto costante con la donna che l’ha messa al mondo. “Sono molto sensibile, ho la lacrima in tasca forse proprio perchè non ho avuto una carezza materna, ma non perchè mia mamma mi ha abbandonata di sua volontà: oggi l’ho capito, ha avuto delle difficoltà con la droga e una realtà molto forte alle spalle”.

Storie Italiane: Eleonora Daniele intervista Floriana e ringrazia per gli ascolti di ieri

Infine, Floriana Secondi a Storie Italiane ha voluto sottolineare che non c’è verità diversa, sul passato rispetto, da quella da lei raccontata oggi a Storie Italiane, chiarendo: “Non provo rancore. Ai genitori bisogna sempre dare un’altra chance”.
Alla fine della puntata, Eleonora Daniele (che l’altro ieri si è commossa a Domenica In, intervistata da Mara Venier) ha salutato il pubblico ringraziandolo per gli ascolti di lunedì 1 aprile: con la puntata di ieri Storie Italiane ha infatti sfiorato il 21% di share nella prima parte, con circa 1 milione di telespettatori, staccando di quasi 7 punti di share la concorrenza! Un successo che si riconferma di giorno in giorno, quindi, quello di Storie Italiane, che anche in questa stagione televisiva, come nelle precedenti, è sempre risultato il programma con lo share più alto della mattina di Rai1, battendo sistematicamente Mattino Cinque e facendo volare la curva degli ascolti di Rai1 nella fascia oraria compresa tra le 10.00 e le 11.30 (ricordiamo che il programma è arrivato a superare addirittura il 24% di share qualche settimana fa).