X


Eleonora Daniele in lacrime a Domenica In. Lettera al fratello morto

Scritto da , il Marzo 31, 2019 , in Domenica In
foto Eleonora Daniele a domenica in

Domenica In, Eleonora Daniele commossa: la lettera al fratello Luigi che non c’è più

Si è raccontata con una lunga e toccante intervista rilasciata nella puntata di Domenica In di oggi, 31 marzo 2019, Eleonora Daniele, conduttrice di Storie Italiane, il programma di grande successo della tarda mattinata di Rai1. Un’intervista in gran parte dedicata al ricordo del fratello autistico scomparso qualche anno fa, al quale era molto legata: per lui a Domenica In Eleonora Daniele ha letto una lettera toccante, il cui testo lo riportiamo nel paragrafo successivo. Non è riuscita a trattenere le lacrime la conduttrice di Storie Italiane, intervistata da Mara Venier: “Mi manca tanto… E’ difficile quando queste storie si vivono in casa, ma quando perdi le persone care, ti rendi conto di quanto importanti erano, di quanta ricchezza ti davano”.

Eleonora Daniele piange a Domenica In: “Luigi ci protegge. Non se ne è andato…”

“Hai scritto una cosa molto bella per lui. Vorrei che la leggessi…” ha chiesto Mara Venier, anche lei con gli occhi pieni di lacrime, alla sua ospite. Commossa, Eleonora Daniele ha quindi risposto: “Non so se ce la faccio, Mara…”. La conduttrice di Storie Italiane ha dunque letto la bellissima lettera scritta per il fratello Luigi, mancato quattro anni fa:

Guardarti negli occhi è il solo modo per entrare. Quando il tuo mondo ha voglia di comunicare con il mio, non è sempre possibile, ma se ciò avviene la tua vita dentro diventa per me un paradiso, dove il sole mi scalda, dove posso perdermi tra mille colori dei fiori del tuo giardino e i tuoi sogni diventano i miei…

Un momento di grande commozione, quindi, per il pubblico di Domenica In. Eleonora Daniele ha inoltre confessato di essersi chiesta sempre, nella vita, perchè Luigi fosse nato autistico: “Perchè proprio lui e non io? […] quando se ne è andato è morta anche una parte di me” ha poi asserito la conduttrice.

Domenica In: Mara Venier si complimenta con Eleonora Daniele per il successo di Storie Italiane

Nel corso dell’intervista di Eleonora Daniele a Domenica In, Mara Venier (reduce dalla sorpresa del marito Nicola Carraro, arrivato in studio inaspettatamente) ha avuto modo di parlare con la sua ospite anche del grande successo di Storie Italiane, programma campione d’ascolti, non senza elogiare la collega, che ha definito “Brava, bella, perbene, seria e volenterosa”, sottolineando poi di stimarla tantissimo. Prima della fine della sua ospitata a Domenica In, Eleonora Daniele ha promesso a Mara Venier che si sposerà entro l’anno! “Ti dirò la data a fine maggio” ha infine aggiunto. Dunque, dopo tre rinvii, i fiori d’arancio per la bella e brava Eleonora sono finalmente vicini.