X


Ascolti Domenica In, Domenica Live, La prima volta: Venier sopra tutti

Scritto da , il Maggio 6, 2019 , in Ascolti Tv
Foto Mara Venier e Barbara d'Urso

Mara Venier, ascolti 5 maggio: Domenica In programma più visto del pomeriggio

È andata in onda ieri pomeriggio la trentaquattresima puntata di questa fortunata edizione di Domenica In condotta da quel vulcano di energie che è Mara Venier. Per il contenitori di Rai1, anche ieri gli ascolti sono stati ottimi con 3.231.000 telespettatori e il 18.7% di share nella prima parte e 2.835.000 telespettatori e il 18.2% di share nella seconda. Mara batte le soap di Canale5 ferme all’11 e al 12% di share. Causa maltempo in tutta Italia, “Zia” Mara cresce nella puntata di ieri, che vedeva tra gli ospiti Riccardo Fogli (di ritorno dalla sua Isola dei Famosi), lo chef Antonino Cannavacciuolo, Sabrina Salerno e molti altri. È una Domenica In dagli alti ascolti questa, che piace proprio perché leggera, frizzante e familiare grazie all’energia travolgente della padrona di casa, che con le sue gaffe e le sue battute fa ridere tutti. Mara tornerà, dopo questi ottimi risultati, nella prossima edizione?

Barbara d’Urso, ascolti Domenica Live: i dati auditel di ieri, 5 maggio 2019

Trainata da Il Segreto, Domenica Live in versione ristretta totalizza 2.241.000 telespettatori e il 14.41% di share. Ascolti, questi, che bastano al programma di Barbara d’Urso per vincere contro la (debole) concorrenza di Cristina Parodi, ma che sono molto lontani dai fasti di una volta, quando dalle 17 – autotrainandosi – prendeva il volo. Anche ieri puntata ricchissima nonostante la durata ridotta. Si è parlato molto del Grande Fratello, condotto sempre dalla d’Urso, con il presunto tradimento del fidanzato della De André, la verità su Ivana Icardi e Gianmarco Onestini e la love story tra la professoressa e Kikò Nalli (la stessa Ambra fa una proposta a Barbara). Spazio, subito dopo il talk dedicato al GF 16, al racconto del comico Dado, picchiato dall’ex fidanzatino della figlia. Come potete vedere gli argomenti sono tanti, e Barbara – con l’energia che la contraddistingue – riesce a miscelare tutto in un’ora e mezza.

Cristina Parodi: gli ascolti della puntata de La prima volta di ieri, 5 maggio

Dopo gli ascolti boom di Mara Venier per ben 3 ore e mezza, arriva Cristina Parodi con il suo programma e totalizza solo 1.810.000 telespettatori e l’11,49% di share. Risultati inferiori per La prima volta, che da inizio stagione viene superato da Barbara d’Urso con la sua Domenica Live, ieri in netto vantaggio con 600 mila telespettatori e 3 punti percentuali in più. Ritornerà su Rai1 l’anno prossimo il programma “emozionale” della Parodi? Oppure ci sarà un allungo di Domenica In? Vedremo…