X


Ballando con le stelle, classifica: il ripescaggio e le coppie eliminate

Scritto da , il Maggio 12, 2019 , in Programmi Tv
foto Paolo e Milly, 11 maggio

Classifica Ballando con le stelle 2019, settima puntata: le coppie eliminate

Si è aperta con gli spareggi la puntata di Ballando con le stelle di sabato 11 maggio, che ha visto Manuela Arcuri in sfida con Antonio Razzi, Enrico Lo Verso in gara contro Marco Leonardi, Marzia Roncacci in competizione con i gemelli Sampaio. Dopo le esibizioni, la Arcuri ha battuto Razzi, Lo Verso ha sconfitto Marco Leonardi e i gemelli Sampaio hanno avuto la meglio su Marzia Roncacci. La classifica tecnica della settima puntata di Ballando con le stelle 14, ossia quella stilata in base ai soli voti della giuria, rivelata invece a fine serata, ha visto posizionarsi al 6° posto, a pari merito, Angelo Russo e Suor Cristina; 5° posto per Nunzia De Girolamo; in 4° posizione Ettore Bassi; 3° posto per Milena Vukotic; 2° posizione per Dani Osvaldo; al 1° posto Lasse Matberg.

Ballando con le stelle, classifica puntata di sabato 11 maggio: chi ha vinto i tesoretti

Il primo posto del tesoretto social della 7^ puntata di Ballando con le stelle 2019, con 20 punti, è stato assegnato a Nunzia De Girolamo (reduce da un acceso scontro con Selvaggia Lucarelli); il secondo, di 15 punti, a Lasse Matberg; il terzo (10 punti), a Dani Osvaldo (la cui prima esibizione di stasera è stata interrotta da Milly Carlucci per un problema). Il tesoretto custodito dalla giornalista Laura Chimenti, del valore dei 50 punti ottenuti dal ballerino per una notte, ossia Alessandro Del Piero, è stato invece diviso tra Angelo Russo e Milena Vukotic (dinanzi alla quale Carolyn Smith si è inchinata). Di conseguenza la classifica finale di Ballando con le stelle di stasera è cambiata come elencato di seguito: 1° Lasse, 2° Milena, 3° Dani, 4° Angelo, 5° Nunzia, 6° Ettore e 7° Suor Cristina.

Coppie eliminate a Ballando con le stelle 14 e classifica finale settima puntata (11 maggio)

La padrona di casa Milly Carlucci ha quindi annunciato le coppie ammesse all’ottava puntata di Ballando con le stelle, in ordine sparso, stabilite in base al televoto: tutte eccetto quella che ha racimolato meno voti (sempre sommando televoto e voti della giuria), ossia Ettore Bassi e Alessandra Tripoli. Bassi si è quindi unito ai tre concorrenti ripescati all’inizio della serata, ossia la Arcuri, Lo Verso e i Sampaio. Enrico Lo Verso ha sfidato di nuovo i gemelli Sampaio, battendoli: dunque i gemelli sono usciti definitivamente da Ballando, mentre Enrico è passato all’ottava puntata. Ettore Bassi sfiderà invece Manuela Arcuri all’inizio della prossima puntata. Ricapitolando: le coppie eliminate da Ballando con le stelle in via definitiva sono quattro per ora (Roncacci, Leonardi, Sampaio e Razzi, quest’ultimo reduce dalla pace in diretta con Mariotto, che ha svelato un retroscena). Il quinto degli eliminati sarà Bassi o la Arcuri, che si sfideranno all’inizio della prossima puntata, in onda eccezionalmente venerdì 24: la Carlucci ha infatti spiegato che sabato prossimo Ballando con le stelle non andrà in onda, per via dell’Eurovision Song Contest, ma tornerà con un doppio appuntamento la settimana successiva (quindi con sue semifinali, in onda appunto venerdì 24 e sabato 25).