X


Italia Si: Liorni lancia l’ultima puntata (e conferma la 2^ edizione)

Scritto da , il Maggio 18, 2019 , in Programmi Tv
foto Marco Liorni 16 marzo

Marco Liorni annuncia l’ultima puntata di Italia Si e conferma un’altra edizione del programma

E’ andata in onda oggi, sabato 18 maggio 2019, la penultima puntata di Italia Si, il programma del sabato pomeriggio di Rai1, ideato e condotto da Marco Liorni che, forte della sua esperienza pluriennale alla guida de La vita in diretta, da settembre dell’anno scorso ha portato al successo questa nuova trasmissione, ereditando la collocazione nel palinsesto nelle ultime due stagioni appartenuta prima a Paola Perego e poi ad Eleonora Daniele. E come le colleghe, anche Marco Liorni con Italia Si è riuscito a tenere testa alla grande all’agguerrita concorrenza di Verissimo, portando la curva dello share di Rai1, ogni sabato, a sfiorare (e a volte anche superare!) quella del competitor, motivo per il quale, come accennato già ieri sera durante la sua ospitata a La Corrida, oggi al termine della diretta di Italia Si Marco Liorni ha lasciato intendere che la trasmissione avrà una seconda edizione nella prossima stagione:

Io e i nostri tre saggi vi aspettiamo sabato prossimo, 25 maggio, per l’ultima puntata di Italia Si… per questa stagione!

ha infatti dichiarato il conduttore.

Italia Si finisce il 25 maggio: Marco Liorni torna al quotidiano con Reazione a Catena

E come annunciato ieri sera a La Corrida dal collega Carlo Conti, Marco Liorni dal 3 giugno, com’è ormai noto da tempo, sarà il nuovo padrone di casa di Reazione a Catena, il seguitissimo quiz estivo di Rai1, che terrà compagnia ai telespettatori della prima rete 7 giorni su 7 prima di cena, fino a settembre. Il programma che “rinfresca la mente”, lo ricordiamo, è stato lanciato diverse stagioni fa da Pupo, ma è con Amadeus che ha raggiunto il picco massimo del successo. E proprio dal conduttore di Soliti Ignoti Marco Liorni in una recente intervista ha svelato di aver ricevuto dei consigli per Reazione a Catena 2019.

Reazione a Catena al via con Marco Liorni. Italia Si torna a settembre: confermati i tre saggi?

Come suddetto, la nuova edizione di Reazione a Catena, per la quale Marco Liorni ha ricevuto ieri sera in diretta su Rai1 l’in bocca al lupo da Carlo Conti, che di quiz se ne intende, partirà lunedì 3 giugno. Prima di tale data, dunque, il conduttore farà nuovamente compagnia a telespettatori di Rai1, ancora una volta, con Italia Si, che tornerà poi ufficialmente a metà settembre. E visto il successo sempre crescente ottenuto con gli ascolti in questa stagione, è lecito ipotizzare che la squadra verrà riconfermata in blocco, dunque il pubblico ritroverà quasi certamente anche i tre saggi Rita Dalla Chiesa, Mauro Coruzzi ed Elena Santarelli (quest’ultima la settimana scorsa si è lasciata andare in un pianto liberatorio, parlando della guarigione del figlio Giacomo).