X


Storie Italiane, Marco Maddaloni fa un appello: “Noemi non mollare!”

Scritto da , il Maggio 9, 2019 , in Isola dei Famosi
foto Marco Maddaloni a storie italiane

Marco Maddaloni a Storie Italiane: “Come si può sparare ad un altro essere umano?!”

Si è raccontato con una lunga e toccante intervista rilasciata ad Eleonora Daniele nella puntata di Storie Italiane di oggi, giovedì 9 maggio 2019, Marco Maddaloni, vincitore dell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi. E proprio nel corso della chiacchierata fatta con la conduttrice nel seguitissimo programma del mattino di Rai1, il famoso judoka ha commentato la terribile vicenda di Noemi, la bambina di 3 anni sparata tra la folla a Napoli, per errore, alcuni giorni fa.

E’ impensabile sparare ad un altro essere umano, che sia un delinquente o una persona qualunque. Farlo addirittura tra la folla, è da pazzi! Faccio un appello ai genitori della piccola Noemi affinché parlandole, facendole sentire la loro voce, le ricordino che la vita non è prendere una pallottola a 3 anni…

“La vita è molto altro […] Noemi non deve mollare: deve lottare, perchè il mondo ha bisogno di lei!” ha poi aggiunto Marco Maddaloni ai microfoni di Storie Italiane, dove è subito partito un lungo applauso da parte del pubblico presente in studio.

Eleonora Daniele intervista Marco Maddaloni, che racconta: “Mi sono salvato perchè…”

“Ho vissuto a Scampìa, poi mi sono spostato a Miano, quartiere più vivibile” ha dichiarato subito dopo Marco Maddaloni a Storie Italiane, prima di raccontare:

Da bambino mi sono salvato perchè ho avuto un’alternativa, al di là dell’educazione familiare, che mi ha sempre riportato sulla retta via. Non bisogna mai sottovalutare l’alternativa da dare ai ragazzi, dal lavoro, alla scuola e allo sport.

“Dico allo Stato: stiamo più vicini ai ragazzi nei quartieri, da questo punto di vista, perchè è così che si può cambiare il loro futuro” ha poi affermato, ribadendo di essere stato salvato proprio dalla sua famiglia e dallo sport. Anche per questo motivo, lo ricordiamo, ha deciso di devolvere il montepremi vinto con L’Isola dei Famosi alla palestra gestita da suo padre, azione di cui ha parlato sabato scorso sul podio di Italia Si, da Marco Liorni.

Storie Italiane: Marco Maddaloni parla del matrimonio con Romina Giamminelli

Prima della fine dell’intervista, Marco Maddaloni a Storie Italiane ha parlato del suo matrimonio con Romina Giamminelli, previsto per l’estate, ribadendo di volerlo celebrare a luglio, mentre Romina vorrebbe come data un giorno di settembre! “Perderò in questo” ha ironizzato a tal proposito. E dopo averlo ringraziato e salutato, Eleonora Daniele ha intervistato di nuovo Sandra Milo, che ha annunciato di aver finalmente trovato una soluzione per il pagamento dei suoi debiti!