X


Vieni da me, Matilde Brandi piange e sbotta: “C’è poco merito!”

Scritto da , il Maggio 6, 2019 , in Personaggi Tv
foto Matilde Brandi 6 maggio

Matilde Brandi scoppia in lacrime a Vieni da me: “Mia mamma uccisa da una malattia terribile”

Non è riuscita a trattenere le lacrime Matilde Brandi nella puntata di Vieni da me di oggi, lunedì 6 maggio 2019. Intervistata dalla padrona di casa Caterina Balivo tramite le ‘domande al buio’, ai microfoni del seguitissimo programma del primo pomeriggio di Rai1 Matilde Brandi, piangendo, ha voluto ricordare sua mamma, venuta a mancare tre mesi fa, a proposito della quale, parlando a fatica per la commozione, ha dichiarato:

L’alzheimer è una malattia terribile. Se ne parla troppo poco. C’è tanta gente che soffre… Dopo la morte di mia mamma ho messo un post e mi sono arrivati tantissimi messaggi da parte di gente che sta passando quello che ho passato io…

Matilde a Vieni da me ha poi aggiunto: “Se potessi aiutare queste persone ad una ad una, lo farei, perchè è una sofferenza troppo grande…”.

Vieni da me, Matilde Brandi sbotta: “Oggi in televisione c’è poca meritocrazia”

Per rispondere ad un’altra domanda di Caterina Balivo, ossia “Oggi ti senti esclusa dalla TV?”, Matilde Brandi a Vieni da me ha poi affermato che secondo lei c’è poca meritocrazia in tv, tuonando:

Vedo in televisione tanta gente che balla, pur non sapendo ballare; canta, pur non sapendo cantare; presenta, pur non sapendo presentare. Bisogna studiare!

“Noi un tempo studiavamo tantissimo” ha poi aggiunto ai microfoni di Vieni da me Matilde Brandi, spiegando che, anche chi vince i talent, poi deve studiare. “Anche chi ha il talento naturale deve studiare” ha infatti sottolineato la Brandi.

Io ho lavorato molto, ho fatto tante cose in tv. Sono una showgirl a 360 gradi, ma oggi non ci sono più programmi con le showgirl protagoniste. Non c’è più il varietà, che non fa quasi nessuno, a parte Carlo Conti

ha poi asserito, dedicando a Conti un applauso.

Matilde Brandi a Vieni da me: “Con i miei balli facevo il picco di share!”

Subito dopo Matilde Brandi a Vieni da me ha ricordato quando era la prima ballerina a Domenica In, sottolineando: “Quando ballavo la trasmissione faceva il picco di share”. Caterina Balivo le ha però fatto notare: “Quest’anno Domenica In è arrivata al 18% di share senza balli…”. Matilde ha quindi ironizzato: “Con il ballo farebbe anche di più!”. La showgirl, nel corso dell’intervista, ha poi commentato la tanto contestata esibizione di Manuela Arcuri a Ballando con le stelle, a proposito della quale la Balivo ha svelato un retroscena, nel talk al quale hanno preso parte Ivan Zazzaroni, Samanta Togni ed Enrico Lo Verso (quest’ultimo ha rotto il silenzio sulla sua eliminazione).