X


La sai l’ultima? Nino Formicola parla di un episodio drammatico

Scritto da , il Giugno 28, 2019 , in Programmi Tv
foto Nino Formicola, La sai l'ultima

Nino Formicola parla de La sai l’ultima e ricorda la morte di Zuzzurro: “Mai più cabaret in due”

Si è raccontato con un’intervista pubblicata sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale TelePiù Nino Formicola, ‘notaio’ a La sai L’ultima, il varietà del venerdì sera riportato in onda su Canale 5 da Ezio Greggio con Romina Pierdomenico. Nell’intervista in questione il comico, ripercorrendo la sua carriera, è tornato a parlare del difficile momento in cui ha dovuto affrontare la scomparsa improvvisa del suo socio Zuzzurro, Andrea Brambilla, morto nel 2013. Sulla perdita del comico con il quale aveva formato il duo “Zuzzurro e Gaspare”, Nino Formicola ha raccontato:

Dopo la morte di Andrea, il problema degli altri era: “Gaspare sarà capace di fare qualcosa da solo?”. Il mio problema era invece non aver mai fatto il solista, né ragionato come tale.

La sai l’ultima? Nino Formicola: “Dopo la morte di Andrea ho impiegato 4 anni per rifare cabaret”

Continuando a parlare della scomparsa di Zuzzurro, Nino Formicola ha poi dichiarato:

Appena Andrea se ne è andato, mi hanno chiesto uno spettacolo di cabaret da solo… ho impiegato quattro anni per riuscire a farlo, perchè mi venivano in mente solo sketch per due…

“Non farò mai più cabaret in coppia” ha chiarito inoltre subito dopo, prima di confessare quale sarebbe stato il loro sogno, se Andrea Brambilla non fosse morto.

Ci sarebbe piaciuto tornare in televisione con uno spettacolo “fantasy”, ambientato in un bosco popolato di elfi, un mix tra varietà e cartoni animati.

Ezio Greggio a La sai l’ultima. Nino Formicola svela: “Farei da spalla ai vari comici”

La seconda puntata de La sai l’ultima, con Ezio Greggio (che ha debuttato la settimana scorsa facendo una battuta sulla d’Urso e chiarendo cosa c’è dietro la scelta della fidanzata Romina Pierdomenico per la conduzione) lo ricordiamo, andrà in onda stasera. E in attesa della messa in onda, Nino Formicola si è raccontato anche sulle pagine di un altro settimanale, VeroTv, con un’intervista nella quale, per rispondere alla domanda della giornalista, ossia “Quale ruolo avresti ‘alla Ezio Greggio’ in La sai l’ultima?”, ha risposto:

Starei dietro le quinte o farei fa spalla ai vari comici. Nella vita si arriva ad un punto in cui accumuli un’esperienza tale per cui è giusto, se si riesce, fare in modo che gli altri non prendano gli schiaffi che hai preso tu.