X


Reazione a Catena, addio ai Giù per Su: le Tre Torri nuovi campioni

Scritto da , il Luglio 19, 2019 , in Programmi Tv
foto Tre Torri

Marco Liorni saluta i Giù per Su, eliminati a Reazione a Catena: “Ragazzi meravigliosi!”

E’ già finita l’esperienza dei Giù per Su a Reazione a Catena: Giulia, Giuseppe e Raffaele, campioni dopo i Tre Forcellini, nella puntata di oggi, venerdì 19 luglio 2019, sono stati infatti battuti dalle Tre Torri, nuovi campioni in carica. Quasi una settimana di partecipazione, quindi, per i Giù per Su, arrivati domenica scorsa quando il fortunato trio dei Forcellini ha lasciato il gioco, avendo perso. “Siete tre ragazzi meravigliosi” ha quindi asserito stasera il padrone di casa Marco Liorni, tra gli applausi del pubblico presente in studio, salutando gli ormai ex campioni, che nelle puntate precedenti hanno portato a casa diversi gruzzoletti indovinando l’ultima parola.

Le Tre Torri battono i Giù per Su e diventano i nuovi campioni di Reazione a Catena

Si chiamano Benedetta, Filippo e Camilla i nuovi campioni di Reazione a Catena: Tre Torri perchè vengono da Bologna, città famosa proprio per le sue storiche torri. E all’intesa vincente i nuovi campioni di Reazione a Catena sono riusciti a superare quota 11, punteggio al quale si sono fermati i Giù per Su. Tuttavia, giunti alla tredicesima risposta, hanno commesso un errore ma, pur tornando a 12 punti, sono comunque riusciti a strappare ai loro avversari il titolo di campioni, con una sola risposta corretta in più. 118mila euro per loro, mantenuti intatti fino al termine del gioco dell’ultima catena dove, partendo da “CONSEGNA” e dal terzo elemento acquistato (con conseguente riduzione del montepremi a 59mila euro), ossia “ETICHETTA”, non sono riusciti ad indovinare la parola “CERIMONIA”, dando invece come risposta “CERTIFICA”. Torneranno comunque domani per difendere il loro titolo di campioni, come ricordato sul finire della trasmissione da Marco Liorni, che in questi giorni ha rotto il silenzio con un’intervista parlando di tutti i concorrenti del quiz.

I Giù per Su eliminati dalle Tre Torri a Reazione a Catena: “Onore agli sfidanti”

E in un video postato sulla pagina facebook ufficiale di Reazione a Catena i Giù per Su, che ieri sera hanno avuto un po’ di problemi all’intesa vincente, hanno voluto complimentarsi con le Tre Torri, affermando: “Dopo 6 puntate è andata male e dobbiamo andare via, ma onore ai nuovi campioni, perchè sono stati bravissimi!”.