X


Ascolti Live Non è la d’Urso: Barbara doppiata da Montalbano

Scritto da , il Settembre 16, 2019 , in Ascolti Tv
foto barbara d'urso live

Live Non è la d’Urso, ascolti prima puntata: Barbara d’Urso debutta con l’11% contro Montalbano

È andata in onda ieri sera la prima puntata di Live Non è la d’Urso. Per il talk in prima serata condotto da Barbara d’Urso questi sono stati gli ascolti: 1.555.000 telespettatori e l’11.1% di share. Un debutto davvero basso e sotto le aspettative per il programma di Canale5, che – ricordiamo – è bancato da Publitalia 80 al 12% di share. Dopo i fasti di giugno in cui è riuscita ad ottenere anche il 20% battendo fiction e programmi importanti, cosa non avrà funzionato in questa prima puntata di Live? C’è chi si è lamentato del Prati-gate, dicendo di trovarsi di fronte ad una replica, chi vuole nuovi argomenti e chi, semplicemente, difende la d’Urso dicendo che il clima è ancora estivo e la platea non è del tutto al completo e quindi gli ascolti sono per forza bassi. Chi ha ragione?

Il Commissario Montalbano doppia Live Non è la d’Urso nella sfida degli ascolti: Rai1 al 21,8%

Barbara d’Urso l’ha definito “il colosso dei colossi” e ha ragione, perché Il Commissario Montalbano è da sempre la gallina dalle uova d’oro di Rai1, anche in replica. Per la fiction con Luca Zingaretti questi sono stati gli ascolti: 4.365.000 telespettatori e il 21.8% di share, doppiando Live Non è la d’Urso. Ma cos’è successo ieri sera nella prima puntata della seconda edizione di Live? Grandi protagonisti, ancora una volta, Eliana Michelazzo e Pamela Perricciolo che hanno parlato degli sviluppi di “Pratiful”, con la stessa Eliana che ha detto una frase choc sulla Perricciolo. Spazio poi a un ospite internazionale del calibro di Mickey Rourke, che ha ‘palpato’ la d’Urso e tanto altro ancora. Riuscirà Barbara a crescere nelle prossime settimane con il suo Live Non è la d’Urso? Staremo a vedere…

Ascolti Live Non è la d’Urso, Il Commissario Montalbano e gli altri programmi di domenica 15 settembre

È stato dunque Il Commissario Montalbano a stravincere la serata contro Live Non è la d’Urso, ma quali sono stati gli ascolti degli altri programmi in onda ieri sera, domenica 15 settembre? Benissimo Italia 1 con il film The Great Wall a 1.475.000 telespettatori e il 7.19% di share. Bene anche il telefilm di Rai2, Hawaii Five-O oltre il 5.5% di share. Su Rete4 Unknown – Senza Identità ha totalizzato il 4,89%, mentre Rai3 e La7 hanno pareggiato con meno del 4% con le rispettive proposte (Genova ore 11:36, Pearl Harbor).