X


La Vita in Diretta, Matano su Barbara D’Urso: “Punto sull’umiltà”

Scritto da , il Settembre 13, 2019 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano vita in diretta

Alberto Matano e la formula vincente de La Vita in Diretta. Frecciata a Barbara D’Urso

In una lunga intervista rilasciata al noto settimanale Oggi, Alberto Matano ha parlato della nuova edizione de La Vita in Diretta, che lo vede conduttore in coppia a Lorella Cuccarini, e della sfida quotidiana, dal lunedì al venerdì, con Pomeriggio 5 di Barbara D’Urso. Proprio su Lady Cologno, Alberto Matano ha dichiarato che ognuno ha il suo stile di fare televisione, il suo e quello di Lorella Cuccarini a La Vita in Diretta sarà completamente diverso e, a proposito di umiltà:

“Speriamo piaccia al pubblico. Solo un’annotazione ulteriore: Barbara ne ha già creato uno tutto suo e perciò ho stima di lei”.

Per l’ex mezzobusto dell’edizione serale del Telegiornale di Rai1 è davvero un momento d’oro, sia dal punto di vista professionale che sul versante privato. Il giornalista, infatti, è fidanzato ma il nome rimane top secret.

La Vita in Diretta: Alberto Matano e Lorella Cuccarini convincono ma vince Barbara D’Urso

Il rodaggio della nuova edizione de La Vita in Diretta è ancora in corso. Gli ascolti non stati entusiasmanti nella prima settimana di messa in onda. Lorella Cuccarini e Alberto Matano hanno convinto il popolo del web, tanto che si pensasse che avrebbero dato filo da torcere al diretto competitor, Pomeriggio 5 di Barbara D’Urso, ma al momento così non sembra. Dopo una partenza in sordina, con il 12,82% nella presentazione, il 13,42% nella prima parte e il 14,42% nella seconda, facendo lievemente peggio dell’esordio dello scorso anno che ha visto protagonisti Tiberio Timperi e Francesca Fialdini, il contenitore di informazione e di intrattenimento del pomeriggio di Canale 5, invece, è tornato vincente, facendo registrare gli ascolti di sempre, senza alcun boom. Non sono mancati gli intoppi fisici che sembrano essere una costante in Rai, basta pensare alla scorsa stagione di Domenica In: Alberto Matano e Lorella Cuccarini sono rimasti bloccati nel dietro le quinte. Giovedì 12 settembre sono stati 1.221.000 telespettatori, pari all’11,87% di share, a guardare la presentazione de La Vita in Diretta, mentre il programma ha totalizzato una media di 1.362.000 telespettatori e il 14,49% di share. Pomeriggio Cinque, invece, nella prima parte ha raggiunto picchi del 17% di share con 1499.000 telespettatori, mentre nella seconda è calato a 1539.000 telespettatori e il 15,90% di share.

Alberto Matano torna a condurre il Tg1 dopo La Vita in Diretta? Le sue parole

Al settimanale Oggi, Alberto Matano, che di recente ha svelato quale ospite sogna d’intervistare, ha dichiarato che potrebbe tornare a condurre un giorno il Tg1, magari al termine della sua esperienza a La Vita in Diretta. D’altronde, dal 2013 fino a metà dello scorso mese Alberto Matano ha condotto il telegiornale di prima serata, il più seguito d’Italia, il prestigio Tg1 che l’ha reso popolarissimo, anche se ruolo da mezzobusto, “che non rinnego affatto e potrebbe ridiventare il mio futuro”, comincia a stare stretto ad una personalità poliedrica come il giornalista.