X


Lorena Bianchetti affonda Caterina Balivo. Greco: “Hai ragione tu!”

Scritto da , il Settembre 7, 2019 , in Personaggi Tv
foto Lorena Bianchetti a Miss Italia

Miss Italia, scontro Bianchetti-Balivo. Alessandro Greco difende Lorena: “Sono d’accordo con te!”

E’ andata in onda ieri sera, venerdì 6 settembre, la finale di Miss Italia 2019, rinominata Miss Italia 80 per via dell’ottantesimo compleanno dello storico concorso di bellezza che porta la firma di Patrizia Mirigliani. Un anniversario importante per la manifestazione, per l’occasione tornata nella sua “casa” d’origine: Rai1. E nel corso della serata, trasmessa dal palazzetto dello sport di Jesolo, non è mancato un fuoriprogramma, ossia un acceso battibecco avvenuto in diretta tra due giurate: Lorena Bianchetti e Caterina Balivo. La prima ha infatti chiesto la parola al padrone di casa Alessandro Greco affermando:

Per quanto mi riguarda, la valutazione non sarà basata solo sull’aspetto esteriore…

Immediata la replica della Balivo, che ha invece asserito:

Come fai a dire questo, Lorena? Il giudizio, invece, sarà solo sull’aspetto esteriore! Non le abbiamo sentite parlare… a Miss Italia deve vincere la più bella. Basta ipocrisia!

Inevitabile quanto prevedibile, dopo queste parole, il rumoreggiare da parte del pubblico, probabilmente incredulo per via dell’attacco della Balivo alla collega, alla quale ha praticamente dato dell’ipocrita in diretta su Rai1 in prima serata… Eppure Lorena, prima di dire la sua, aveva premesso “per quanto mi riguarda…”, vale a dire che quella di valutare altri fattori oltre alla bellezza in sé, era un’opinione sua: se Caterina Balivo aveva intenzione di essere più superficiale nel giudizio limitandosi solo al puro aspetto estetico, perchè scagliarsi contro la collega?

Alessandro Greco difende Lorena Bianchetti: “Io sono d’accordo con te!”. Figuraccia per la Balivo

“C’è la bellezza esteriore, ma c’è anche l’eleganza, il portamento e la capacità di movimento!” ha quindi sottolineato Lorena Bianchetti, rispondendo per le rime a Caterina Balivo e sostenuta da Alessandro Greco (già reduce di una frecciatina lanciata alla collega poco prima), che ha placato la polemica dichiarando: “Io sono assolutamente d’accordo con te, Lorena!”. E poco dopo sempre la conduttrice di A Sua Immagine, prendendo di nuovo la parola, ha sottolineato che se non si dovessero valutare fattori come l’eleganza, il portamento e la capacità di movimento, le ragazze non sfilerebbero e non danzerebbero. Come darle torto? D’altronde proprio lei, come la stessa Balivo ma anche Eleonora Daniele, nel corso della serata hanno intervistato donne che si sono distinte per qualità eccezionali che vanno ben oltre l’aspetto esteriore, ospitate sul palco di Miss Italia non per la loro bellezza, ma per altre capacità straordinarie.

Lorena Bianchetti e lo scontro con Caterina Balivo: il web si schiera dalla sua parte

E anche gli utenti dei social, a quanto pare, sono d’accordo con lei: poche ore dopo l’elezione di Carolina Stramare, Lorena ha infatti lanciato una sorta di sondaggio tramite i suoi profili ufficiali, chiedendo agli internauti cos’è, per loro, la bellezza. Tantissime le risposte ricevute, tra cui le seguenti: “E’ armonia fra bellezza interiore ed esteriore. Eleganza, gentilezza, finezza, rispetto e discrezione danno valore alla bellezza fisica”, “Oltre all’aspetto fisico, è purezza, sincerità, gentilezza e semplicità”, “La bellezza esteriore e quella interiore rendono una persona completa”.