X


Ascolti Euro Games: male Ilary Blasi, Un passo dal cielo cresce ancora

Scritto da , il Ottobre 11, 2019 , in Ascolti Tv
Foto Daniele Liotti e Ilary Blasi Ascolti

Euro Games, ascolti quarta puntata: Ilary Blasi ancora battuta da Un passo dal cielo

È andata in onda ieri sera, giovedì 10 ottobre, la quarta puntata di Euro Games, lo show condotto da Ilary Blasi e Alvin. Per il programma di Canale5 questi sono stati gli ascolti: 2.072.000 telespettatori e il 10.8% di share. Risultati di molto inferiori alle aspettative. Il programma ha perso, in 4 puntate, ben 1 milione di telespettatori e anche ieri è stato doppiato in valori assoluti e share da Un passo dal cielo su Rai1 e ha pareggiato con Le Iene su Italia1. Come l’avrà presa Ilary, che ha deciso di dire addio ai reality per dedicarsi a qualcosa di leggero e per tutta la famiglia? E soprattutto, il programma verrà riconfermato? Per ora, alla luce di questi bassissimi ascolti, è molto improbabile. I motivi dell’insuccesso di Euro Games su Canale5 sono essenzialmente due: la troppa concorrenza e il periodo di messa in onda sbagliato. Era forse meglio il periodo primaverile/estivo, com’era per i veri Giochi senza frontiere?

Un passo dal cielo: Daniele Liotti stravince e doppia ancora Euro Games di Ilary Blasi e Alvin

È andata in onda ieri sera una nuova puntata di Un passo dal cielo, la fiction di Rai1 con protagonista Daniele Liotti. Quest’ultimo anche ieri ha stravinto la serata e ha realizzato i seguenti ascolti: 4.361.000 telespettatori e il 20.1% di share. Una crescita importante rispetto a settimana scorsa quando aveva già doppiato Euro Games. La fiction di Liotti, infatti, ha avuto un incremento di ben 200 mila telespettatori e 1,5 punti percentuali in più, segno che – dopo un inizio incerto e una concorrenza spietata – ha saputo ritrovare gli ascolti “perduti”. Ilary Blasi si è dovuta “accontentare” di 2 milioni di telespettatori e di pareggiare con Le Iene. E dopo essere uscita insoddisfatta dal GF Vip, lo sarà anche di quest’avventura con Alvin che ha fortemente voluto lei?

Ascolti Un passo dal cielo, Euro Games, Maledetti amici miei, Le Iene e tutti i programmi di ieri, giovedì 10 ottobre

Non solo Un passo dal cielo e Euro Games nell’affollatissimo giovedì sera televisivo. Vediamo gli ascolti degli altri programmi in prima serata ieri, giovedì 10 ottobre. Le Iene su Italia1 hanno totalizzato 1.683.000 telespettatori e il 10.8% di share, pareggiando con Canale5 e risultando terza rete. Su Rai2 Maledetti amici miei ha realizzato solo 907 mila telespettatori e il 4.1% di share, battuto da Rete4 con Dritto e Rovescio a 1.088.000 telespettatori e il 6.3% di share. Benissimo su Rai3 la partita U21 Irlanda – Italia a 1.568.000 telespettatori e il 6.5% di share. PiazzaPulita su La7 ha totalizzato invece 941 mila telespettatori e il 5.4% di share.