X


Ascolti Un passo dal cielo: Liotti leader. Euro Games chiude male

Scritto da , il Ottobre 25, 2019 , in Ascolti Tv
Foto Daniele Liotti e Ilary Blasi Ascolti

Euro Games, ascolti ultima puntata: Ilary Blasi e Alvin chiudono all’8,3% di share

Dopo il record negativo di settimana scorsa (9,8%), ieri sera l’ultima puntata di Euro Games ha fatto anche peggio negli ascolti, totalizzando soltanto 1.554.000 telespettatori e l’8,3% di share. Un vero disastro per Ilary Blasi e Alvin, che chiudono mestamente e vengono battuti ancora una volta da Un passo dal cielo con Daniele Liotti e Le Iene e quasi pareggiano con A raccontare comincia tu. Insomma, Euro Games è stato un esperimento fallito per l’ammiraglia Mediaset e, soprattutto, per la padrona di casa. Fu infatti Ilary Blasi a proporre il format (una versione 2.0 dell’indimenticato Giochi senza frontiere, ndr) ai dirigenti di Canale5. La conduttrice, ricordiamo, ha lasciato la conduzione del reality Grande Fratello Vip per dedicarsi a questo progetto che, col senno di poi, si è rivelato un sonoro flop. Ilary però, come ha dichiarato, “se ne fa una ragione”.

Un passo dal cielo 5, ascolti settima puntata: Daniele Liotti travolge Ilary Blasi e Alvin

In una serata piena come quella del giovedì, Un passo dal cielo 5 continua a macinare ascolti importanti. Ieri, infatti, la settima puntata della fiction di Rai1 con Daniele Liotti ha totalizzato 4.389.000 telespettatori e il 19,3% di share. Insomma, tutti i colpi di scena e gli eventi drammatici della fiction stanno piacendo e appassionando sempre più il pubblico televisivo che premia di settimana in settimana il prodotto, rendendolo leader. Cosa succederà giovedì prossimo? Dalle anticipazioni dell’ottava puntata sappiamo che Kroess sarà nei guai. Su Canale5, invece, come abbiamo già visto, Ilary Blasi nulla può per emergere e ha chiuso ieri con un disastroso 8,3% di share. Alvin, ospite sabato scorso di Tv Talk, ha svelato un imprevisto avvenuto durante le registrazioni di Euro Games. Alla luce di questi risultati, Canale5 dirà addio all’esperimento Euro Games? E soprattutto, cosa farà adesso Ilary Blasi?

Ascolti A raccontare comincia tu, Speciale Le Iene e gli altri programmi di ieri, giovedì 24 ottobre

Serata pienissima quella del giovedì in prima serata. Oltre a EuroGames e Un passo dal cielo, come sono andati gli ascolti degli altri programmi in onda ieri, 24 ottobre? Su Rai2 il programma Maledetti amici miei ha totalizzato 747 mila telespettatori e il 3,6% di share, mentre su Rai3 la prima puntata di A raccontare comincia tu con Raffaella Carrà che ha intervistato Renato Zero ha totalizzato 1.482.000 telespettatori e il 6,2% di share. Sempre bene Le Iene con una puntata speciale dedicata a Marco Pantani a 1.696.000 telespettatori e il 9,9% di share. Su Rete4 Dritto e Rovescio ha totalizzato 1.152.000 telespettatori e il 6,4% di share. Su La7 PiazzaPulita ha raggiunto 991 mila telespettatori e il 5,3% di share. Su SkyUno X Factor ha segnato 736 mila telespettatori e il 3,51% di share. Su Tv8 benissimo la partita Celtic – Lazio a 1.202.000 telespettatori e il 4,9% di share. Boom di Ghost sul NOVE a 716 mila telespettatori e il 3,3% di share.