X


Giordana Angi sul successo del suo ultimo album: “Non me l’aspettavo”

Scritto da , il Ottobre 29, 2019 , in Amici di Maria De Filippi
foto giordana confessione

Giordana Angi felice del successo ottenuto con il suo ultimo album: la confessione

Giordana Angi, dopo la sua partecipazione ad Amici, ha ottenuto un successo incredibile con il suo primo album e il tour in giro per l’Italia. E in queste ultime settimane è tornata sia in Tv come coach della Squadra Bianca di Amici Celebrities che nel mondo della musica con la sua ultima fatica discografica ‘Voglio essere tua’. E per presentare questo suo ultimo album ha rilasciato un’interessante intervista sull’ultimo numero di Tv Sorrisi e Canzoni. In questa occasione il giornalista le ha chiesto come sia stato svegliarsi la mattina di due settimane fa e vedere il suo secondo album in vetta a tutte le classifiche di vendita. E a quel punto Giordana di Amici non ha nascosto tutta la sua felicità, ma anche un certo stupore:

“Non me l’aspettavo…Di solito il secondo disco è sempre più difficoltoso rispetto al primo, invece si sono ribaltate le cose…Sono contentissima…”

Amici, Giordana Angi racconta com’è essere anche autrice: “Non sono gelosa”

Giordana Angi non è solo una cantante e una cantautrice, ma anche un’autrice. Difatti la ex concorrente di Amici di Maria De Filippi ha spesso e volentieri donato dei pezzi che ha scritto a dei suoi colleghi, tra i quali Alberto Urso e Tiziano Ferro. Per tale ragione il giornalista di Tv Sorrisi e Canzoni le ha chiesto se sia mai stata dura separarsi da una propria canzone. E Giordana di Amici, con la sua proverbiale schiettezza che l’ha sempre contraddistinta, ha rivelato:

“Non sono gelosa…Per me l’importante è scrivere…Trovo bello che altri artisti diano voce a quello che penso…Quando sento Alberto o Tiziano cantare le mie canzoni mi emoziono…”

Successivamente Giordana Angi non ha nascosto di pensare che chi soffre nel cedere i suoi pezzi ad altri è più un interprete che un vero autore.

Giordana Angi ricorda il suo periodo a Sanremo: “Nulla andò come pensavo”

Il giornalista di Sorrisi ha anche chiesto a Giordana Angi un suo parere sulla sua esperienza a Sanremo Giovani nel lontano 2012 (esperienza che vorrebbe ripetere il prossimo anno nei Big, magari insieme a Alberto Urso). A quel punto Giordana non ha certo fatto mistero che le cose non sono andate affatto bene:

“Nulla andò come me l’ero immaginato…Non accadde nulla…Decisi quindi di rompere con la mia etichetta dei tempi e continuare a lavorare da sola…”

Andrà meglio a Sanremo 2020 se dovesse calcare davvero quel palco?