X


Ascolti, Francesca Fialdini batte Barbara d’Urso. Venier da record!

Scritto da , il Novembre 18, 2019 , in Ascolti Tv
foto barbara d'urso francesca fialdini

Ascolti Domenica In, 17 novembre. Record per Mara Venier, che sfiora i 4 milioni di telespettatori!

È andata in onda ieri, domenica 17 novembre, una nuova puntata di Domenica In condotta da Mara Venier e questi sono stati gli ascolti del contenitore domenicale di Rai1: 3.728.000 telespettatori e il 19.97% di share nella prima parte e 3.250.000 telespettatori e il 19.80% di share nella seconda. È stata una puntata intensa quella di ieri, con grandi ospiti del calibro di Giorgio Panariello e una lunga pagina dedicata all’emergenza maltempo a Venezia, Firenze e molte parti d’Italia. Dunque, una Domenica In da record di ascolti per Mara Venier, che anche ieri ha battuto il blocco soap di Canale5. Beautiful, Una vita e Il Segreto infatti hanno totalizzato 2.100.000 telespettatori in media (nelle oltre 3 ore e mezza di programmazione) e uno share che è andato dall’11 al 13%. Non ce n’è per nessuno dunque, e “zia Mara” da settembre continua a stravincere contro ogni competitor.

Domenica Live, Barbara d’Urso battuta da Francesca Fialdini: record d’ascolti per Da noi a ruota libera

È una Francesca Fialdini particolarmente in forma, quella di Da noi a ruota libera. Anche ieri, infatti, il programma di Rai1 ha totalizzato ottimi ascolti: 2.578.000 telespettatori e il 14.55% di share, con una crescita di ben 200 mila telespettatori rispetto a 7 giorni fa. Insomma, Francesca Fialdini batte Barbara d’Urso e la sua Domenica Live. Quest’ultima ha totalizzato 2.537.000 telespettatori e il 14.50% di share. Barbara d’Urso, dunque, perde (seppur di poco) sia in share che in valori assoluti. Ma a cosa è dovuto questo clamoroso sorpasso di Francesca Fialdini ai danni di Barbara d’Urso, che in passato è sempre stata leader (nella fascia in questione delle 17)? Insomma, Rai1 può brindare perché dalle 14 e per tutto il pomeriggio sono riusciti (almeno nella giornata della domenica) a fidelizzare il pubblico con l’allegria di Mara Venier e della sua Domenica In e le riflessioni e i racconti di Francesca Fialdini a Da Noi… A Ruota Libera.

Barbara d’Urso in difficoltà: Domenica Live battuta negli ascolti. Rai1 da record con Venier e Fialdini

Nonostante sia cresciuta rispetto a settimana scorsa, Domenica Live non riesce a vincere e si fa battere, come abbiamo detto sopra, da Francesca Fialdini con il suo Da noi A ruota libera, mentre prima Mara Venier ha stravinto contro Canale5 e le sue soap. Ma cos’è successo nei vari contenitori domenicali, ieri 17 novembre? Scopriamolo insieme. Mara Venier ha aperto emozionata la puntata di Domenica In e ha detto di essere disperata, spazio poi a un’intervista molto intensa a Giorgio Panariello e al talk sul maltempo. A Domenica Live, invece, Barbara d’Urso ha litigato con Kikò Nalli e ha avuto anche uno scontro con Floriana Secondi. Insomma, una puntata molto intensa e “difficile” per la Wonder Woman di Cologno Monzese.