X


La prova del cuoco ascolti: record stagionale per Elisa Isoardi e Lippi

Scritto da , il Novembre 20, 2019 , in Ascolti Tv
foto Lippi Isoardi la prova del cuoco

Ascolti La prova del cuoco di ieri, martedì 19 novembre: Elisa Isoardi e Claudio Lippi da record

Ieri, martedì 19 novembre, La prova del cuoco ha fatto il record stagionale negli ascolti e ha totalizzato 1.566.000 telespettatori e il 12.52% di share. Un ottimo risultato per Elisa Isoardi e Claudio Lippi. I due, infatti, si aggirano intorno alla soglia del 12% da tempo (dopo un inizio all’11%, ndr) ma ieri hanno superato il milione e mezzo raggiungendo, appunto, il proprio record stagionale. Tanto che l’ufficio stampa di Rai1 ha celebrato La prova del cuoco di Elisa Isoardi con un post sui social, evidenziando il dato Auditel di ieri. Insomma, una bella crescita per Elisa, dovuta ovviamente all’aumentare della platea televisiva, al maltempo e alla complicità che si è creata con la sua spalla, il mitico Claudio Lippi. Anche se ieri Isoardi e Lippi hanno fatto record, però, c’è qualcuno che invece ha vinto. Scopriamo insieme di chi si tratta.

Elisa Isoardi e Claudio Lippi da record con La prova del cuoco. Forum di Barbara Palombelli vince negli ascolti

Elisa Isoardi e Claudio Lippi da record con La prova del cuoco a oltre 1.500.000 di telespettatori, ma c’è qualcuno che non molla. Stiamo parlando di Forum, il programma di Canale 5 condotto da Barbara Palombelli che ieri ha totalizzato i seguenti ascolti: 1.680.000 telespettatori e il 17.8% di share. La Palombelli è leader dall’inizio della stagione, anche se Elisa Isoardi con il suo programma del mezzogiorno su Rai1 sta riscuotendo ascolti molto più alti rispetto all’anno scorso, quando partiva alle 11:30. Insomma, c’è una bellissima complicità tra Elisa Isoardi e Claudio Lippi (con quest’ultimo pronto a ironizzare sulla conduttrice) e questo a casa si percepisce e arriva. Alla luce di questi risultati discreti e in crescita, Elisa Isoardi verrà rinnovata per un terzo anno consecutivo a La prova del cuoco? Oppure ci sarà un clamoroso ritorno di Antonella Clerici (qui per la risposta della conduttrice)? Staremo a vedere.

Ascolti Il Volo 10 anni insieme, Il Collegio, Le Iene e gli altri programmi in prima serata

Spostiamoci ora agli ascolti della prima serata di ieri, martedì 19 novembre. Canale 5 ha vinto la serata con Il Volo – 10 anni insieme a 3.526.000 telespettatori e il 15.14% di share. Su Rai1 invece la replica di Adriano Olivetti con Luca Zingaretti ha totalizzato 3.105.000 telespettatori e il 14.6% di share. Ottimo Il Collegio su Rai2 a ben 2.530.000 telespettatori e l’11% di share (sui social tutti pazzi per il programma, ndr). Benissimo Le Iene su Italia1 a 2 milioni e il 12% di share. Fuori dal coro su Rete4 (1.114.000 telespettatori, 5.5% di share) batte Cartabianca su Rai3 (910 mila telespettatori, 4.1% di share). Bene diMartedì su La7 a 1.310.000 telespettatori e il 5.9% di share.