X


20 anni che siamo italiani, Gigi D’Alessio ammette: “Ci sono problemi”

Scritto da , il Dicembre 6, 2019 , in Musica
foto Gigi D'Alessio the voice

Gigi D’Alessio, Vent’anni che siamo italiani: “Ci sono tanti problemi, ma mi piace essere italiano”

Seconda puntata di 20 anni che siamo italiani oggi, venerdì 6 dicembre 2019, in prima serata su Rai1, con la conduzione di Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada. E proprio il primo, intervistato per il settimanale VeroTV, ha parlato del suo essere italiano, spiegando:

Siamo fortunati perchè l’Italia è il Paese più bello. I problemi ci sono, è vero, ma a me piace ugualmente essere italiano. All’estero sono in tanti ad invidiare la nostra Italia.

“A me l’Italia piace a cominciare dalla bandiera: i suoi colori mi ricordano la pizza margherita!” ha aggiunto subito dopo, continuando: “Dobbiamo sentirci tutti molto fortunati ad essere nati qui”.

20 anni che siamo italiani, Gigi D’Alessio su Vanessa Incontrada svela: “Ci somigliamo”

Continuando l’intervista su Venti anni che siamo italiani, Gigi D’Alessio ha poi parlato della collega Vanessa Incontrada (con la quale venerdì scorso ha visto un’irruzione in studio da parte di un noto personaggio), dichiarando:

E’ brillante e ironica: sa presentare, recitare, cantare e ballare. E’ inoltre sempre sorridente e spontanea. Mi diverto a prenderla un po’ in giro. Noi ci somigliamo anche un po’, perchè siamo “normali”, semplici. Abbiamo un rapporto straordinario!

“Prima di questo show la conoscevo solo dalle sue fiction, dalle quali ho capito la sua semplicità e il suo essere una donna meravigliosa” ha sottolineato successivamente.

Gigi D’Alessio, seconda puntata di 20 anni che siamo italiani: “Sono andato a Sanremo e…”

Infine, tra una domanda e l’altra, prima di terminare l’intervista su Venti anni che siamo italiani, Gigi D’Alessio ha parlato dei suoi esordi, raccontando:

Vent’anni fa sono diventato un cantante italiano a tutti gli effetti. Prima riempivo lo stadio San Paolo, ma nessuno mi conosceva. Allora ho fatto Sanremo… ed è scattato qualcosa! Ma ricordo sempre da dove vengo.