X


Ascolti Barbara D’Urso: crolla Live Non è la D’Urso, doppiato da Rai1

Scritto da , il Dicembre 10, 2019 , in Barbara D'Urso
foto ascolti Barbara D'Urso

Barbara D’Urso crolla: gli ascolti di Live Non è la D’Urso doppiata da I Medici 3 su Rai1

Continua il crollo degli ascolti per Barbara D’Urso. La serata di lunedì 9 dicembre ha consegnato lo scettro a I Medici 3 – Nel Nome della Famiglia. Su Rai1, infatti, è andata in onda l’ultima puntata e sono stati ben 3.819.000, pari al 17,5% di share, i telespettatori che hanno assistito all’epilogo della saga. Caduta libera (e non il programma di Gerry Scotti!) per Barbara D’Urso: gli ascolti di Live Non è la D’Urso si sono fermati al 12,9% di share, pari a 2.045.000 telespettatori netti. La padrona di casa del pomeriggio di Canale 5 non è riuscita a portare in puntata uno scandalo o una notizia choc esclusiva. Ha ospitato Patty Pravo a Live Non è la D’Urso che ha parlato delle droghe, l’esperienza in carcere, e della nonna morta fantasma, cose non inedite e che si sapevano già.

Live Non è la D’Urso ascolti: Barbara D’Urso non convince e viene battuta da Rai1

Il programma del lunedì sera di Canale 5, Live Non è la D’Urso è in calo rispetto a una settimana fa, anche se si conferma il secondo programma più visto della serata di lunedì 9 dicembre dopo I Medici 3 – Nel Nome della Famiglia andato in onda sul primo canale della Tv di Stato. Saranno gli argomenti, saranno i talk con i politici, saranno gli spazi dedicati alla chirurgia estetica, senza reality show in onda su Canale 5 Barbara D’Urso non riesce a far di meglio. La conduttrice, che stava per cadere a Live, ha fatto una gaffe in studio con Chiara Nasti, presentata come la protagonista del caso della settimana, quello legato alla frase diventata nota “per 80mila euro nemmeno mi alzo dal letto”. Barbara D’Urso non si è resa conto di essersi rivolta a Chiara come Biasi piuttosto che Nasti: “Ho confuso le due Chiara, certo. Quindi è meglio che io casa nella botola”, ha ironizzato poi Carmela nostra. Il talk che ha visto in studio la Chiara sbagliata è stato allestito per discutere delle cifre esorbitanti guadagnate dagli influencer più seguiti del momento. L’unica cosa interessante è stata l’ospitata di Vladimir Luxuria e Asia Argento. Quest’ultima ha litigato con Cruciani che l’ha attaccata sulla sua violenza subita e sul caso Weinstein.

Barbara D’Urso trasloca: Live Non è la D’Urso torna al mercoledì. Sarà premiata dagli ascolti?

Dal 13 gennaio 2010 Live Non è la D’Urso tornerà nella sua collocazione storica, quella del mercoledì. Gli ascolti saranno dalla parte di Barbara D’Urso? Sicuramente qualche punto in più in termini di telespettatori e share si evidenzierà, se Barbara D’Urso deciderà di affrontare temi legati al Grande Fratello Vip, in partenza l’8 gennaio prossimo in prima serata su Canale 5, mentre la seconda puntata andrà in onda l’11 gennaio 2020.