X


Alberto Matano e Lorella Cuccarini: “C’è grande preoccupazione”

Scritto da , il Gennaio 31, 2020 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano e Lorella Cuccarini, 31 gennaio

Lorella Cuccarini e Alberto Matano a La vita in diretta: “Oggi c’è molta preoccupazione”

Ultima puntata della settimana e del mese (ma non solo, come spiegheremo tra un attimo), quella di oggi, venerdì 31 gennaio, per La vita in diretta, iniziata come sempre attorno alle 16.50, con l’ingresso di Alberto Matano e Lorella Cuccarini nello studio 3 della sede Rai di via Teulada a Roma, dove la più amata dagli italiani ha annunciato:

Questa è l’ultima puntata de La vita in diretta in onda da Roma, per ora, perchè da lunedì ci trasferiremo a Sanremo!

A prendere la parola subito dopo è stato Alberto Matano, che ha invece introdotto i casi del giorno. Con Lorella, il giornalista ha parlato di “grande preoccupazione”, in riferimento all’allarme del coronavirus.

La vita in diretta: Alberto Matano e Lorella Cuccarini si spostano al Palafiori di Sanremo

Come anticipato da Lorella Cuccarini (che ieri ha messo un po’ in imbarazzo Alberto Matano), La vita in diretta da lunedì andrà in onda da Sanremo, precisamente dallo studio allestito all’interno dello storico Palafiori. Da lì i due conduttori racconteranno, per cinque giorni, la 70° edizione del festival della canzone italiana, con un’inviata d’eccezione, Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus, che sarà in collegamento dal Teatro Ariston.

Ascolti La vita in diretta: Lorella Cuccarini e Alberto Matano batteranno la d’Urso da Sanremo?

Chissà se la settimana prossima, grazie all’effetto Sanremo, chiamiamolo così, Alberto Matano e Lorella Cuccarini con La vita in diretta riusciranno finalmente a battere l’agguerrita concorrenza di Pomeriggio 5 condotto da Barbara d’Urso. Al momento la trasmissione continua a mantenersi su una media compresa tra 1 milione e mezzo e 2 milioni di telespettatori (ieri è stata seguita da 1 milioni 501 mila spettatori nella prima parte e 1 milione 841 mila telespettatori nella seconda), ma andando in onda dalla città dei fiori, potrebbe essere molto più seguita rispetto al competitor.