X


Anticipazioni Don Matteo, Nino Frassica: “Non mi sento imprigionato”

Scritto da , il Gennaio 22, 2020 , in Serie & Film Tv
foto Nino Frassica, Cecchini

Don Matteo 12 anticipazioni, Nino Frassica sul maresciallo Cecchini: “Non mi sento imprigionato nel ruolo”

Continua a riscuotere grande successo in termini di ascolti la dodicesima stagione di Don Matteo, in onda in questo periodo ogni giovedì, in prima visione, su Rai1, a partire dalle 21.25 circa. Un successo il cui merito è, soprattutto, dei volti storici della serie, come Nino Frassica, che fin dalla prima stagione di Don Matteo affianca il protagonista Terence Hill interpretando il ruolo del maresciallo Cecchini. E proprio di tale personaggio Frassica ha rotto il silenzio sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale TeleSette, dichiarando:

Non mi sento imprigionato nel ruolo, soprattutto perchè ho sempre potuto mostrare le mie due facce. C’è quella dell’attore che ha studiato, fa fatto teatro e si muove dentro una recitazione incredibile e quella più irrequieta dell’autore, dell’umorista che ama il surreale.

Don Matteo nuova stagione, Nino Frassica (Maresciallo Cecchini): “Faremo la tredicesima serie”

Sulla possibile chiusura definitiva delle riprese dopo Don Matteo 12 (QUI la trama di domani sera), fiction sulla quale anche Simona Cavallari ha rotto il silenzio oggi, Nino Frassica nell’intervista ha asserito:

Ci vorranno tempo, sceneggiature e nuove storie, ma… faremo tredici! […] Il segreto del successo della serie sono i nostri tanti abbonati: abbiamo un pubblico molto affezionato che ci segue da sempre e che ci seguirà finché ci saremo.

“Nel corso degli anni si sono aggiunti anche tanti giovani, soprattutto coloro che quando abbiamo iniziato erano ancora bambini e seguivano Don Matteo con i genitori o con i nonni” ha poi aggiunto.

Anticipazioni Don Matteo 12, Nino Frassica ammette: “L’ambientazione mi ricorda la mia terra”

Infine, prima di concludere l’intervista, l’attore del maresciallo Nino Cecchini (Nino Frassica) sul set di Don Matteo ha svelato:

Quando sono in scena tra Gubbio e Spoleto mi sento un po’ come se fossi a casa, in provincia di Messina. Conosco bene il tipo di vita di paese, dove ci si conosce tutti.