X


Anticipazioni La guerra è finita, Isabella Ragonese: “Giulia ha problemi”

Scritto da , il Gennaio 19, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto La guerra è finita Giulia

La guerra è finita anticipazioni, Isabella parla di Giulia: “Ha problemi di coscienza”

Domani sera andrà in onda su Rai1 la seconda puntata de La guerra è finita con Michele Riondino e Isabella Ragonese. La prima puntata ha commosso i telespettatori della rete ammiraglia Rai. Michele Riondino e Isabella Ragonese interpretano rispettivamente Davide e Giulia. Hanno storie diverse ma un obiettivo comune: aiutare i bambini reduci dai campi di concentramento. Per farlo occupano una tenuta agricola abbandonata. Giulia è la figlia di un uomo che ha collaborato con i nazisti da cui ha sempre preso le distanze. Isabella Ragonese, in un’intervista rilasciata al settimanale TeleSette ha parlato del suo personaggio:

“Giulia affronta molti problemi di coscienza. Ho considerato il suo impegno come un risarcimento nei confronti di chi era stato più sfortunato e ho pensato di dare voce a tutte quelle Giulie che vengono additate come privilegiate e si sentono in dovere di fare di più degli altri”.

Anticipazioni La guerra è finita: per Isabella Ragonese questa serie è una vera sfida

Isabella Ragonese, nel costruire il suo personaggio nella miniserie La guerra è finita, ha provato ad immaginare la reazione di chi ascolta le aberrazioni del nazifascismo per la prima volta. Isabella Ragonese oggi è più propensa a lavorare per il piccolo schermo perché ritiene che le fiction abbiano raggiunto una qualità davvero elevata. Inoltre sul set de La guerra è finita ha ritrovato Michele Riondino (che ha svelato un’anticipazione su Davide) con cui aveva già lavorato in passato. Per Isabella Ragonese La guerra è finita è una vera sfida “perché parla di un momento storico poco raccontato, ovvero quello della reazione a caldo di una generazione che si ritrova a rimboccarsi le maniche per ricostruire il Paese”.

La guerra è finita: le anticipazioni della seconda puntata

Nella 2^ puntata de La guerra è finita , Davide e Giulia, interpretata da Isabella Ragonese, incontreranno molte difficoltà perché i proprietari della tenuta abbandonata vogliono ritornarne in possesso. L’appuntamento con la seconda puntata de La guerra è finita è per domani sera in prima serata su Rai1.