X


Tiberio Timperi denunciato? La sua risposta: “Non ho offeso nessuno”

Scritto da , il Gennaio 29, 2020 , in Personaggi Tv
foto Tiberio Timperi, 16 gennaio

Tiberio Timperi sulla denuncia per una frase a Uno Mattina in Famiglia: “Non volevo offendere i calabresi”

Si è scatenato il caos per una battuta di Tiberio Timperi, fatta nella puntata di Uno Mattina in Famiglia di sabato scorso. Durante un quiz telefonico, Tiberio Timperi ha infatti risposto ad un telespettatore della Calabria che ha chiesto aiuto per dare la risposta corretta alla domanda fattagli:

Non possiamo aiutarti. Se ti aiutiamo, finiremo per fare i piloni dell’autostrada Salerno – Reggio Calabria.

Come leggiamo su TvBlog, ciò pare abbia fatto scattare una denuncia del Codacons, che ha giustificato il provvedimento affermando:

Con la battuta, accompagnata da una mimica esplicita, è stato attribuito a tutti i calabresi un comportamento mafioso. Ma Tiberio Timperi non ci sta, perciò oggi ha voluto chiarire tramite social, di essere stato frainteso, poiché la sua non voleva essere una battuta offensiva nei confronti dei calabresi.

Denuncia Tiberio Timperi, Codacons all’attacco per la frase a Uno Mattina in Famiglia. Lui: “Battuta scherzosa”

“Leggo di essere stato denunciato per una battuta fatta a Uno Mattina in Famiglia. Sia chiaro: la battuta era nei confronti della mia redazione e, più in generale, della Rai” ha precisato oggi sui social Tiberio Timperi (che di recente ha denunciato il furto delle sue foto alla polizia postale), continuando:

Se avessi favorito un concorrente, a rimetterci sarei stato io. Qualcuno, per ragioni che non conosco, ha travisato le mie parole. Mi dispiace leggere che avrei offeso una regione italiana!

Uno Mattina in Famiglia, Tiberio Timperi sulla denuncia: “Mi dispiace per chi si è sentito offeso”

“Rispetto la Calabria e tutti i calabresi e se qualcuno si è sentito offeso per la mia battuta, mi dispiace” ha precisato infine Tiberio Timperi, sempre sulla battuta fatta a Uno Mattina in Famiglia, che conduce con Monica Setta, registrando ogni weekend ascolti molto alti.